Torino-Lecce 1-0: decide ancora Vlasic, Juric aggancia Roma e Udinese

Terzo centro consecutivo per l'ex West Ham che porta i granata a 10 punti, a -3 dall'Atalanta capolista. Resta a quota 2 la formazione di Baroni, ancora a secco di vittorie in questa nuova Serie A
Torino-Lecce 1-0: decide ancora Vlasic, Juric aggancia Roma e Udinese© LAPRESSE
4 min

TORINO - Si chiude con la vittoria del Torino la quinta giornata di Serie A, successo di misura contro il Lecce grazie al terzo centro consecutivo in campionato di Vlasic. La rete dell'ex West Ham lancia i granata di Juric, assente in panchina per una polmonite, nel trio con Roma e Udinese a 10 punti, alle spalle dell'Atalanta capolista a +3 e del duo Napoli-Milan a quota 11. Resta invece a secco di vittorie il Lecce, per Baroni arriva il terzo ko in tre gare per il resto solo due pareggi.

Torino-Lecce, tabellino e statistiche

Serie A, la classifica

Vlasic sblocca, assist di Vojvoda

Esordio dal primo minuto per il giovane talento turco Ilkhan con Vlasic e Radonjic a supporto di Pellegri, per il Torino queste le scelte nel 3-4-2-1. Il Lecce risponde con il solito scacchiere di Baroni: Banda, Di Francesco e Ceesay il tridente del 4-3-3. Al 9' il primo squillo è di Pellegri che sfrutta il fisico e arriva, un pò defilato, a tu per tu con Falcone e spara, il portiere giallorosso è bravo a respingere. La risposta salentina è su calcio piazzato con Milinkovic impreciso in uscita e Hjulmand troppo frettoloso nel cercare la porta sulla respinta, la conclusione è alle stelle. Col passare dei minuti cresce la formazione ospite che dopo due sgroppate di Banda si rende realmente pericolosa al 27' con il colpo di testa di Tuia respinto con i pugni dal portiere granata. Dopo lo spavento provano a rifarsi avanti gli uomini di Juric, Radonjic con il destro a giro accarezza la traversa e allora tocca a Vlasic a sbloccarla: Vojvoda mette un cioccolatino in area di rigore e l'ex West Ham realizza la sua terza rete in stagione con un sinistro chirurgico che manda la formazione di casa avanti di 1.

Annullato il raddoppio a Pellegri

Nella ripresa il Torino resta con gli stessi 11, Baroni è costretto a togliere Di Francesco (colpo allo zigomo) con l'ingresso in campo di Oudin, all'esordio in Serie A. E' proprio il nuovo entrato a provarci subito, su assist di Ceesay, e guadagna un corner, dall'altra parte è invece Lazaro a provarci dall'interno dell'area ma il destro esce alto sopra la traversa di Falcone. Al 64' doppio cambio Toro con Linetty e Buongiorno per Ilkhan e Schuurs, e doppio cambio Lecce con Listkowski e Colombo al posto di Banda e Ceesay. Al 73' il Torino trova la via del raddoppio con Pellegri, ma il Var annulla per fuorigioco, Baroni non perde le speranze e manda dentro anche Pablo Rodriguez ma il Lecce non riesce ad incidere. I padroni di casa mandano dentro Ola Aina e Sanabria per gli ultimi 10', l'attaccante paraguaiano ci prova subito con un colpo di testa che non sorprende però Falcone. All'85' invece il portiere giallorosso è decisivo sulla battuta a rete di Vojvoda, parata in controtempo con il piede che tiene vivo il Lecce. L'ultima chance per gli ospiti è al quarto di recupero, ma Milinkovic-Savic protegge con cura l'area e permette al Torino di festeggiare l'1-0 finale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video