Milan-Roma: formazioni, consigli fantacalcio. Abraham dal 1'?

Formazioni, dubbi e scelte per Pioli e Mourinho: tutte le informazioni utili per il fantacalcio
Milan-Roma: formazioni, consigli fantacalcio. Abraham dal 1'?© AS Roma via Getty Images
4 min

MILANO - Pioli è intenzionato a confermare lo stesso undici iniziale con cui il Milan ha battuto la Salernitana nella scorsa giornata. Bennacer, pronto a rinnovare, sarà titolare e con Tonali formerà un centrocampo di muscoli e geometrie. Calabria ha ripreso il suo posto a destra, con Theo Hernandez nella posizione opposta, mentre i due centrali saranno Kalulu e Tomori. Ancora fuori Kjaer, Florenzi e Ballo-Tourè per infortunio. Sulla trequarti spazio a Saelemaekers, Diaz e Leao, alle spalle di Giroud. Il francese sarà ancora in campo a causa delle assenze di Rebic, Ibra e Origi. Quest’ultimo sarà il primo a rientrare, forse già settimana prossima per sfidare il Lecce. Per il croato invece la Supercoppa è a rischio, mentre Ibra sta puntando il Tottenham in Champions. Gli altri rientri programmati sono quelli di Rade Krunic e Junior Messias. In casa Roma Mourinho dopo le prove del venerdì, che lasciavano immaginare una formazione con Matic nel mezzo e la rinuncia iniziale a Zaniolo, nella rifinitura ha schierato per tutto il tempo Pellegrini a centrocampo con Dybala e Zaniolo dietro ad Abraham, con quest'ultimo, rispetto a mercoledì al posto di Tahirovic (che all’esordio da titolare non gli è dispiaciuto);  Zalewski come esterno sinistro in sostituzione di El Shaarawy. Cristante è favorito su Matic per affiancare Pellegrini. Il resto si vedrà nel secondo tempo. Dybala e forse anche Zaniolo non hanno i novanta minuti nelle gambe, non mancano le opzioni in panchina. 

Probabili formazioni Milan-Roma

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Salemaekers, Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli. A disposizione: Mirante, Jungdal, Gabbia, Thiaw, Pobega, Dest, De Ketelaere, Adli, Vranckx, Lazetic. Squalificati: -. Diffidati: Tonali. Indisponibili: Maignan, Messias, Krunic, Ballo-Touré, Ibrahimovic, Origi, Rebic, Florenzi, Kjaer.

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho (squalificato, in panchina Foti). A disp .: Boer, Svilar, Kumbulla, Spinazzola, Vina, Karsdorp, Tahirovic, Camara, Bove, Volpato, El Shaarawy, Shomurodov, Matic, Solbakken, Belotti. Indisp.: Darboe, Wijnaldum. Squalificati: - . Diffidati: Mancini, Iba ñez, Cristante. 

ARBITRO: Massa di Imperia

GUARDALINEE: Lo Cicero e Di Iorio 

QUARTO UOMO: Aureliano

VAR: Irrati

AVAR: Piccinini 

Segui Milan-Roma su DAZN. Attiva ora 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video