Allegri e l’infinito caso Pobga: “Non so quando potrà rientrare”

Le parole in conferenza stampa dell'allenatore dei bianconeri alla vigilia della partita contro la Fiorentina
Allegri e l’infinito caso Pobga: “Non so quando potrà rientrare”© Juventus FC via Getty Images
3 min

Dopo la vittoria contro la Salernitana, la Juventus torna in campo per il big match contro la Fiorentina, partita valida per la 22esima giornata di Serie A. Alla vigilia della sfida dell'Allianz Stadium, in conferenza stamoa è intervenuto l'allenatore dei bianconeri Massimiliano Allegri.

Juventus, le parole di Allegri

Queste le parole dell'allenatore che si è soffermato sul caso Pogba. "Pogba non può essere convocato, in questo momento è ai box. Mi dispiace dirlo ma è la realtà. Sta lavorando per tornare a disposizione, ma non so dirvi quando ritornerà. Magari fra 20 giorni, non lo so. Il menisco esterno è noiosissimo perché finché il ginocchio non trova assestamento dà fastidio ogni tanto. Lo stanno seguendo, sta lavorando e lui ci sta mettendo tutto l'impegno possibile, ma al momento non è a disposizione".

Per quanto riguarda gli altri infortunati. "Bonucci giovedì sarà a disposizione per la partita contro il Nantes e lunedì si allenerà con la squadra. Milik è ancora distante come Kaio Jorge".

"Dopo la sentenza è arrivata la mazzata"

Allegri ha poi spiegato come si è riassestata la squadra dopo la sentenza plusvalenze. "I ragazzi sono stati molto bravi. C'è stato un momento di adattamento. Dopo la sentenza, è arrivata la mazzata. È umano, non raccontiamo delle non verità. Ora la squadra ha trovato un suo equilibrio, ci siamo dati mini obiettivi. Domani bisogna far bene, la Fiorentina è sotto e può raggiungerci. Come a Salerno. Bisogna essere bravi e fare un passo alla volta, facendosi trovare al meglio".

L'allenatore poi interviene su Danilo. "I dati dicono che sta bene, finché sta bene gioca. In quel ruolo riesce a gestirsi abbastanza bene, sta facendo bene come tutta la squadra. Direi che sta diventando un giocatore molto importante".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video