Empoli-Lecce 1-0: decisivo Caputo, Zanetti vince lo scontro salvezza

Al Castellani basta un gol su rigore per decidere la sfida, iniziata con un'ora di ritardo dopo il principio d'incendio negli spogliatoi. Quinta sconfitta di fila per Baroni
Empoli-Lecce 1-0: decisivo Caputo, Zanetti vince lo scontro salvezza© Getty Images
2 min

EMPOLI - Dopo la paura per l'incendio negli spogliatoi al Castellani, arriva la gioia dell'Empoli che si aggiudica lo scontro salvezza contro il Lecce. Il penultimo posticipo della 28ª giornata di Serie A viene deciso al rigore trasformato da Caputo, che porta i toscani a +12 sulla zona retrocessione: l'Empoli è ormai quasi salvo. Continua il periodo nero della squadra di Baroni: quinta sconfitta di fila ma la zona retrocessione resta a 8 punti di distanza.

inizio in ritardo per un principio di incendio megli spogliatoi del Castellani

L'Empoli batte il Lecce

Solo un'occasione nel primo tempo: scatto di Piccoli conclusione dalla distanza di Caputo parata da Falcone. Per il resto la partita resta bloccata, con tanti errori e pochi rischi corsi dalle due squadre. Nella ripresa crescono i padroni di casa, che mettono paura alla difesa del Lecce. Al 60' Parisi sfonda in area e viene fermato da Hjulmand che lo travolge: è calcio di rigore che Caputo spara forte e centrale firmando l'1-0. L'Empoli continua a spingere mentre il Lecce non riesce mai a reagire: Zanetti batte Baroni.

Empoli-Lecce x-x: statistiche e tabellino


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video