Verona-Sassuolo 2-1: papera di Consigli, Gaich riapre la corsa salvezza

Al Bentegodi successo vitale per l'Hellas, che nel giorno del 120° compleanno del club, festeggia doppio, battendo in rimonta gli emiliani e tornando a sperare
Verona-Sassuolo 2-1: papera di Consigli, Gaich riapre la corsa salvezza© ANSA
1 min

VERONA - Domenica per cuori forti al Bentegodi, oggi vestito a festa per celebrare i 120 anni del club scaligero: il Verona batte in rimonta il Sassuolo 2-1 e conquista tre punti pesantissimi, che ne rialimentano le speranze di salvezza, con lo Spezia quartultimo distante 4 punti e il Lecce, quintultimo, a cinque. Incredbilie però l'andamento di un match largamente dominato dalla squadra di Dionisi, che però spreca moltissime occasioni e finisce per essere punita allo scadere per un incredibile errore del portiere Consigli.

Gaich eroe per un giorno

La prima mezz'ora di gara è un monologo del Sassuolo, che intorno alla mezz'ora trova il meritato vantaggio con un bel colpo di testa di Harroui sul perfetto assist di Berardi. E' Montipò a tenere in corsa i suoi parando l'impossibile prima dell'intervallo. Nella ripresa Zaffaroni cambia il centrocampo, ma non lo spartito: Sassuolo che continua a collezionare occasioni ma che commette il pecchato di non chiuderla. Così, all'84' subisce il pari di Ceccherini, che stacca bene sul primo palo per il gol dell'1-1. Poi, al 95' accade l'ìncredibile con il Sassuolo che con una serie di retropassaggi, arriva fin dal portiere Consigli, che sbaglia la misura dell'appoggio a un compagno di squadra, consegnando il pallone sui piedi di Gaich, che con un morbido pallonetto decide il match e fa impazzire il Bentegodi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video