Napoli-Fiorentina, probabili formazioni, consigli fantacalcio. Chance per Jovic?

Le scelte di Spalletti e Italiano sulle rispettive formazioni: tutto quello che c'è da sapere anche in ottica fantacalcio
Napoli-Fiorentina, probabili formazioni, consigli fantacalcio. Chance per Jovic?© SESTINI MASSIMO
3 min

NAPOLI - Nel Napoli Spalletti potrebbe scegliere di schierare la formazione migliore, senza lasciar spazio ad appagamenti o turnover: in questo caso Meret tra i pali; linea a quattro della difesa Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Olivera; centrocampo Anguissa, Lobotka e Zielinski; e davanti Lozano, Osimhen e Kvartskhelia. Una possibilità in mezzo al campo ce l’ha Elmas: può stare a destra, per far rifiatare Anguissa, o a sinistra, per concedere poi a Zielinski la seconda parte della partita. Però Elmas sa stare pure davanti, eventualmente alternativo a Lozano. Ma si scaldano anche Raspadori, Ndombele e Simeone. Nella Fiorentina Cabral, reduce da una botta, non è stato chiamato, mentre Nico Gonzalez sembra destinato a partire dalla panchina. Sarà una Fiorentina molto diversa rispetto alla squadra che ha pareggiato a Salerno: in difesa, complice la squalifica di Quarta e la prova da dimenticare di Igor all'Arechi, dovrebbe essere riproposta la coppia Milenkovic-Ranieri (con Dodo e Terzic sugli esterni) mentre sulla mediana, dove si rivedrà Amrabat, il tandem sarà completato da Mandragora. Ikoné, Barak e Sottil è il trio titolare più probabili sulla trequarti mentre, nel ruolo di prima punta, si rivedrà Jovic.

Probabili formazioni Napoli-Fiorentina

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti. A disposizione: 95 Gollini, 16 Idasiak, 5 Juan Jesus, 19 Bereszy?ski, 55 Ostigard, 4 Demme, 7 Elmas, 70 Gaetano, 23 Zerbin, 31 Zedadka, 18 Simeone, 81 Raspadori. Indisponibili: Mario Rui, Politano. Diffidati: Kim e Osimhen.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Terzic; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Barak, Sottil; Jovic. Allenatore: Italiano. A disposizione: 31 Cerofolini, 23 Venuti, 3 Biraghi, 98 Igor, 32 Duncan, 10 Castrovilli, 42 Bianco, 8 Saponara, 77 Brekalo, 99 Kouame, 22 Gonzalez, 5 Bonaventura. Indisponibili: Sirigu, Cabral. Squalificati: M.Quarta. Diffidati: Barak, Bonaventura, Ikoné. 

Segui Napoli-Fiorentina su DAZN, attiva ora 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video