© LAPRESSE Probabili formazioni Cagliari-Milan: Pioli recupera Theo Hernandez
CAGLIARI - Cagliari e Milan si sfidano all'Unipol Domus, di Cagliari, per la sesta giornata del campionato di serie A. Il calcio d'inizio è fissato alle ore 18:30.
La probabile formazione di Ranieri
CAGLIARI (4-4-2): Radunovic; Zappa, Wieteska, Dossena, Augello; Nandez, Sulemana, Makoumbou, Azzi; Luvumbo, Petagna. Allenatore: Ranieri.
La probabile formazione di Pioli
MILAN (4-3-3): Sportiello; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Chukwueze, Okafor, Pulisic. Allenatore: Pioli.
Ranieri si affida al duo Luvumbo-Petagna, turnover per Pioli
In casa Cagliari, Ranieri sembra orientato verso un equilibrato 4-4-2 che crei copertura (ma anche sovrannumero) sugli esterni ma che garantisca anche buone trame di gioco e filtro in mezzo. Si parte dalla coppia Luvumbo-Petagna ma anche Oristanio sta bussando prepotentemente alla porta per tornare nell’undici titolare dopo le prime due giornate. Nel Milan, Maignan ha recuperato dal fastidio fisico ma Stefano Pioli ha deciso, in accordo col giocatore, di non affrettare i tempi e non prenderà parte alla trasferta in terra sarda. Probabilmente è anche un premio per Sportiello che ha svolto un ottimo lavoro in assenza di Maignan sia col Newcastle (salvando nel finale) che contro l’Hellas. A centrocampo potrebbe esserci l’esordio assoluto di Adli in questa stagione, finora mai un minuto per il francese. Con l’assenza di Krunic per infortunio, Pioli ha scelto Adli nel ruolo di play, mentre Reijders e Loftus-Cheel saranno le due mezzali. Una grossa occasione per l’ex Bordeaux visto il poco utilizzo in questi mesi. Sono stati recuperati e convocati sia Theo Hernandez che Calabria, due buone notizie per Pioli che ora può tornare al 4-3-3 avendo la possibilità di schierare più terzini.
Cagliari-Milan, segui la diretta sul nostro sito
DAZN Start da 9,99€ con Serie A TIM inclusa fino al 31/10/23. Attiva ora!
MISTER CALCIO CUP È TORNATO: GIOCA ANCHE TU!