Sarri perde il controllo: "Ferocemente incazzato con Lega, Fifa e Uefa. Ci mandano al macello!"

Il tecnico biancoceleste dopo il ko contro il Milan parla pure di mercato: "Sono partito da 'a', poi scelta tra 'x' e 'y'. Non siamo una grande squadra"
Sarri perde il controllo: "Ferocemente incazzato con Lega, Fifa e Uefa. Ci mandano al macello!"© ANSA
9 min
Aggiorna

MILANO - Si riferma la Lazio. Il Milan vince a San Siro per 2-0 con i gol di Pulisic e Okafor. I biancocelesti non riescono a dare continuità alla vittoria con il Torino. Nel post partita, Maurizio Sarri ha parlato del match e non solo. Duro sfogo anche con i vertici del calcio per le troppe partite da giocare. E ora c'è la Champions, l'occasione per il riscatto arriva mercoledì sul campo del Celtic.


21:25

Sarri e il calendario

"La Lazio è vittima di un cocktail micidiale, le prime due partite le abbiamo perse contro squadre alla portata, ma in tutti gli anni che ho fatto la Serie A tre trasferte così di fila contro Napoli, Juve e Milan non le ho mai viste fare a nessuno. Tutto ciò ci ha messo in queste condizioni. La classifica non è da guardare ora, dobbiamo tirarci fuori, ma ciò prevede mesi di partite. Non qualche partita".


21:20

Il mercato biancoceleste: Sarri dice tutto

"Se ho avallato il mercato estivo? È difficile rispondere. Io sono partito da altri nomi, poi ho detto sì ad altri giocatori. Io parto da A, poi si arriva a X o Y e scelgo tra quelli. Ma io sono partito da A. I calciatori che avevo indicato non sono arrivati, quindi devo lavorare con quello che ho a disposizione. Ma nel 95% dei casi un allenatore ti darebbe sempre la stessa risposta".


21:15

Sarri e gli obiettivi della Lazio

"Non lo so a cosa possiamo puntare in Europa, l'unica cosa che possiamo fare è passare il girone... Magari avremo un po' di fortuna nel sorteggio. A Napoli arrivai primo nel girone e pescammo il Real Madrid come seconda. La Champions è difficilmente prevedibile, anche se poi alla fine arrivano sempre gli stessi. Però possiamo far bene in campionato: la Champions per noi è un lusso, la vita ce la giochiamo in campionato".


21:13

Sarri e la Serie A: le squadre favorite

"A gennaio il Milan era in difficoltà. Il Milan di oggi invece, era più energico. Secondo me la squadra più forte è l'inter, però la Juve gli può stare vicino perché è senza le coppe, ma non è matematico perché ai giocatori servono stimoli e senza la Champions... Vedo una lotta a quattro anche con Milan e Napoli, ma la più forte è l'Inter".


21:10

L'offensiva contro il calcio di Sarri

"Il centrocampo cambia spesso? La scelta è dettata da un calendario folle. Io sono ferocemente incazzato con Uefa, Fifa, Lega Serie A e tutta la banda per questo calendario folle. Stanno mandando questi ragazzi al macello senza che nessuno intervenga. Il calcio è questo: prendi i soldi e scappa. E ora ce ne sono anche di meno: in Serie C non campi di calcio. Tutti questi soldi del calcio vengono immessi per 30-40-50 giocatori".


21:05

La conferenza di Sarri

"La Lazio non è una grande squadra e non potevamo considerarci tali neanche l'anno scorso. Contro il Milan la cilindrata è diversa. Oggi ho visto una squadra che, rispetto alle precedenti sfide col Milan a San Siro, ha giocato con più personalità". Ha iniziato così Maurizio Sarri la conferenza stampa dopo Milan-Lazio.


21:00

Lo sfogo di Sarri contro l'AIC: "Sono indignato"

A Lazio Style Channel, Maurizio Sarri ha continuato a parlare nel post Milan-Lazio: "La Champions? Bisogna vedere le condizioni dei giocatori che stanno giocando ogni 3 giorni. Poi ci sono le pause per le nazionali e sento dire alla stampa “adesso riposano”. E invece continuano giocare ogni 3 partite  Spero che la Lega, FIFA, UEFA, AIC facciano tutti mea culpa. In questa giornata ci sono stati almeno 50 infortuni muscolari, sono completamente indignato dall’AIC, permettere che i propri associati si facciano scannare mi sembra un po’ brutto".


20:50

Parla anche Luis Alberto

La squadra ha fatto una buona partita, peccato per il risultato. Penso che meritavamo molto di più. Abbiamo sofferto soprattutto al primo gol, giustamente dobbiamo essere più cattivi in area. Nel primo tempo ci è mancato il gol, stavamo facendo bene.Non è la Lazio di sempre”. Così Luis Alberto a Dazn. Qui tutte le sue parole.


20:43

Le parole su Immobile

"Immobile non è uscito benissimo dopo il Torino e stamattina era dubbioso di giocare per il flessore. Si sono parlati con il dottore, per lui c’era rischio. Abbiamo deciso così, in caso di necessità sarebbe entrato. Ha fatto il riscaldamento, era ok, ha rischiato meno giocando alla fine".


20:40

Sarri e il pensiero sulla Champions

“Quando giochiamo in campionato pensiamo a questo, la vita si gioca qui. La Champioins è un lusso per noi. Poi da lunedì penseremo a questa partita europea e daremo tutto in un palcoscenico importantissimo. Non è detto che le stesse difficoltà che una squadra ha in campionato le ritrovi anche in Champions".


20:37

Sarri e l'analisi su Milan-Lazio

"Castellanos ha fatto bene, è andato poi in difficoltà nella ripresa. Per essere la sua prima da titolare ha fatto una buona partita. Il centrocampo? Nel primo tempo mi ha soddisfatto, eravamo aggressivi con tanti palloni recuperati tramutati in azioni propositive. Poi quando era il momento di reggere ci siamo schiacciati e non abbiamo respirato. La pressione del Milan è durata dieci minuti, facile prevedere che giocando qui ci siano dei blocchi in cui vai in difficoltà. Rovella vertice basso con Kamada? In questa fase protrammo fare fatica, vediamo. Siamo abituati a un centrocampo offensivo, dobbiamo lavorare su questi giocatori. Rovella deve avere continuità, veniva da un infortunio. Giusto dargli partite, mi sta sorprendendo anche in fase difensiva”.


20:35

Le prime parole di Sarri

Ai microfoni di Dazn, Maurizio Sarri ha parlato della partita persa contro il Milan: “Abbiamo fatto un primo tempo notevole in cui c’è la responsabile di aver creato tante situazioni in parità e superiorità numerica non tramutate in occasione pericolose. I primi 15’ della ripresa abbiamo sofferto, poi un buon settore di partita tra i due gol. La prestazione è di buon livello, venire qui e non subire nemmeno un quarto d’ora è difficile. La partita persa su un paio di accelerazioni su giocatori che hanno una cilindrata diversa. La strada è giusta”.


20:25

Il calendario della Lazio

Si va in campo senza respiro. Mercoledì 4 ottobre si gioca contro i Celtic a Glasgow per il secondo match della fase a gironi di Champions League. E domenica 8 ottobre ecco l’Atalanta di Gasperini all’Olimpico (fischio d’inizio alle ore 15). Poi la pausa per le nazionali, si tornerà in campo il 21 ottobre con il Sassuolo.


20:15

La classifica della Serie A

Il Milan, dopo la vittoria sulla Lazio, va momentaneamente in testa con 18 punti. L’Inter dovrà rispondere per tornare in testa a pari merito. I biancocelesti sono al momento 14esimi con 7 punti. Pesano anche i gol incassati fin qui: 10.


20:05

Lazio, momento ancora nero

Sono 4 le sconfitte in 7 partite per la Lazio. Due le vittorie, con Napoli e Torino e un pareggio con il Monza. Un bottino troppo magro per i biancocelesti a questo punto della stagione. Pesano tanto i primi ko della stagione con Lecce e Genoa. Momento delicato.


19:55

Lazio, tra poco le parole di Sarri

Perde ancora la Lazio, non c'è continuità di risultati dopo la vittoria nel turno infrasettimanale contro il Torino. Un buon primo tempo giocato alla pari con il Milan, poi nella ripresa i rossoneri hanno comandato e segnato due gol. Tra poco le parole di Sarri.


Milano - Stadio San Siro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video