Rivivi la diretta Bologna-Lazio 1-0: Ferguson gol, Sarri si ferma

Decisivo la rete del centrocampista ad inizio ripresa. Thiago Motta vede l’Europa, biancocelesti di nuovo bloccati
Rivivi la diretta Bologna-Lazio 1-0: Ferguson gol, Sarri si ferma© ANSA
8 min
Aggiorna

BOLOGNA - Continua la striscia positiva del Bologna, continuano gli alti e bassi della Lazio. Segna Ferguson, è un gol che vale oro e ha tutto il sapore dell’Europa. I rossoblù sono sesti addirittura ad un punto dall’Atalanta quarta (in attese dei match di sabato e domenica). La squadra di Sarri invece, rimane a quota 16. E ora le sfide con il Feyenoord (martedì) e il derby (12 novembre).


23:38

Le parole di Provedel

"Siamo partiti molto bene, l’approccio è stato giusto, non abbiamo concesso nulla, hanno fatto un tiro che era il loro gol". Qui tutte le parole di Provedel dopo il ko contro il Bologna.


23:15

Sarri commenta il ko

Maurizio Sarri parla del ko contro il Bologna. Una sconfitta che ferma la rincorsa della Lazio per l'Europa. Qui le sue parole.


23:00

La classifica di Bologna e Lazio

Con i tre punti conquistati al Dall’Ara, il Bologna è momentaneamente sesto con 18 punti a pari merito del Napoli. Il quarto posto è ad una sola lunghezza. La Lazio invece arranca ancora: 16 punti e ottavo posto. L’Europa rischia di allontanarsi.


22:41

90'+7' - Finisce la partita

Si chiude il match al Dall'Ara. Vince il Bologna 1-0 sulla Lazio con il gol, ad inizio ripresa, di Ferguson.


22:40

90'+5' - Animi caldi nel finale

Isaksen ammonito per proteste. Partono spintoni, La Penna arriva e placa gli animi.


22:26

81' - Cambi per Lazio e Bologna

Sarri inserisce Kamada e Isaksen per Guendouzi e Felipe Anderson. Motta mette Ndoye e Kristiansen per Saelemaekers e Lykogiannis.


22:23

80' - Giallo per Zaccagni

Entrata dura di Zaccagni su Orsolini, ecco il giallo per il numero 20 della Lazio.


22:15

71' - Pericoloso Guendouzi, resiste il Bologna

Azione di Guendouzi che sfonda sul lato corto dell'area, ma il passaggio dentro viene messo in angolo da Calafiori.


22:10

66' - Orsolini su punizione, c'è corner

L'esterno del Bologna calcia con il mancino dal limite verso il palo di Provedel. Deviazione della barriera e palla in angolo.


22:00

57' - Doppio cambio Lazio

Sarri toglie Pedro e Castellanos per Zaccagni e Immobile. 2/3 dell'attacco cambiato.


21:55

51' - La Lazio chiede un rigore

Contatto in area di Saelemaekers e Castellanos: l'ex Milan rischia parecchio, La Penna lascia correre.


21:52

48' - Subito cambio per Sarri

Dentro Pellegrini e fuori Marusic. Il montenegrino non al meglio lascia il campo. Ammoniti Romagnoli e Ferguson per contatti in area.


21:50

46' - Segna subito il Bologna con Ferguson

Zirkzee serve Ferguson in profondità: piattone a giro che finisce alle spalle di Provedel per l'1-0 del Bologna.


21:49

46' - Inizia la ripresa di Bologna-Lazio

Si riparte senza cambi per Motta e Sarri. 0-0 il risultato dopo i primi 45'.


21:33

45' - Finisce il primo tempo

Si chiude il primo tempo al Dall'Ara. Nessun gol. Meglio la Lazio nella gestione del pallone e due occasioni importanti.


21:32

45' - Si fa vedere anche il Bologna

Mezzo pasticcio della difesa della Lazio, Patric libera di testa e la palla, raccolta e calciata da Zirkzee, finisce al lato.


21:22

35' - Ci prova Castellanos, palla alta

Azione manovrata della Lazio in avanti, alla fine palla a Castellanos che dal limite tira: palla alta. Ammonito Pedro per proteste.


21:20

33' - Lazio con tanto possesso palla

La Lazio gestisce la partita, ma al momento non riesce a trovare occasioni da gol. Bologna in difficoltà nella costruzione del gioco per via del pressing forte dei biancocelesti.


21:05

17' - Che chance per la Lazio

Luis Alberto ancora da angolo, Skorupski smanaccia come può e si fa aiutare dal palo. Sulla respinta Castellanos spara alto.


21:04

15' - Bell'occasione per la Lazio

Angolo di Luis Alberto per la testa di Romagnoli, che stacca bene di testa e trova la risposta centrale di Skorupski.


20:53

5' - Traversa della Lazio

Cross di Lazzari per Castellanos, che ci va di testa e colpisce la traversa. Poi l'arbitro fischia: fallo dell'argentino su un difensore del Bologna.


20:45

1' - Inizia Bologna-Lazio

Minuto di silenzio per le vittime dell'alluvione in Toscana. Poi si parte. Inizia la partita al Dall'Ara. Bologna con classica maglia rossoblù. Lazio con divisa bianca. Fischia l'arbitro La Penna.


20:34

Le parole di Sarri

Nel pre partita, a Sky Sport, Maurizio Sarri ha parlato della squadra: "La partita di stasera è difficile. Affrontiamo una squadra forte, organizzata e con un grandissimo tecnico. Non perdono da tre mesi, sarà tosta. Non so chi vi ha detto che Romagnoli non è al meglio. Lui sta bene. I recuperi sono stati buoni, facciamo le scelte in base alla forma dei giocatori alla vigilia della partita. Mancano due partite alla fine di questo ciclo, vedremo se lo stato di forma continuerà a essere buono. L'obiettivo di Immobile, come quello di tutti, è quello di allenarsi con continuità. E' il proposito principale dell'intera squadra”.


20:10

Il momento del Bologna

Il Bologna ha perso solo una delle ultime 12 gare casalinghe in Serie A (5V, 6N) – contro il Milan il 21 agosto – e ha mantenuto la porta inviolata nella metà di queste partite, incluse due delle ultime tre.


19:58

Bologna-Lazio, le formazioni ufficiali

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Ferguson, Orsolini, Saelemaekers; Zirkzee. A disp.: Bagnolini, Ravaglia, Bonifazi, Corazza, Kristiansen, Lucumi, Fabbian, Moro, Urbanski, Van Hooijdonk, Jarlsson, Ndoye. All.: Thiago Motta

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto, Felipe Anderson, Castellanos, Pedro. A disp.: Sepe, Mandas, Gila, Pellegrini, Hysaj, Cataldi, Kamada, Vecino, Basic, Immobile, Zaccagni, Isaksen. All.: Maurizio Sarri


19:42

I numeri di Bologna-Lazio

La Lazio è rimasta imbattuta in 18 delle ultime 20 partite contro il Bologna nel massimo campionato (10V, 8N), anche se le due sconfitte nel parziale sono arrivate nelle tre gare esterne più recenti contro i rossoblù: il 27 febbraio 2021 (0-2) e il 3 ottobre 2021 (0-3).


19:34

Lazio, la formazione ufficiale

LAZIO (4-3-3) - Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Pedro. All. Sarri.


19:30

Lazio, si cercano altri punti

I 12 punti nelle ultime cinque giornate sono un bel bottino per una Lazio che ha finalmente ingranato la marcia. Si apre un mini tour de force molto duro: martedì c'è la Champions con il ritorno contro il Feyenoord. Domenica 12 il derby. 


Bologna - Stadio Renato Dall'Ara

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video