Niang fa esultare l'Empoli e Nicola: 3-2 all'ultimo respiro contro il Torino

Successo d'oro in chiave salvezza per i toscani: ai granata non basta una doppietta di Zapata dopo i gol di Cambiaghi e Cancellieri
3 min

Finale al cardiopalma. L'Empoli batte all'ultimo respiro il Torino: 3-2 al "Castellani". Gli azzurri conquistano 3 punti d'oro in chiave salvezza: +3 sul Sassuolo (2-2 in trasferta con la Salernitana) e sul Frosinone, che domani, domenica 7 aprile, ospiterà il Bologna. In classifica c'è da registrare anche il momentaneo +1 su Cagliari e Verona, che si appresatano ad affrontare in casa rispettivamente Atalanta e Genoa.

Cambiaghi manda l'Empoli al riposo in vantaggio

A sbloccare il risultato è stato un gol di Cambiaghi al 6'. La rete ha permesso ai padroni di casa di andare al riposo in vantaggio ma al quarto d'ora della ripresa il solito Zapata ha ristabilito la parità. A firmare il secondo vantaggio della serata per l'Empoli è stato Cancellieri al 74'.

Finale al cardiopalma: Zapata e Niang in gol oltre il novantesimo

Quando Nicola pregustava il successo, prezioso, è tornato l'incubo Zapata: 2-2 al 91'. Finita? Macché. Niang ha piazzato il colpo del ko al 94' facendo espolodere di gioia i toscani e condannando i granata di Juric al ko dopo due vittorie e quattro risultati utili di fila. Nicola aveva chiesto "una pazzia" contro il Torino: accontentanto.

Empoli-Torino, il tabellino

Empoli-Torino 3-2, il tabellino.

EMPOLI-TORINO 3-2

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Bastoni (st 19′ Maleh), Marin, Pezzella (st 19′ Cacace); Cambiaghi (st 25′ Cancellieri) , Zurkowski (st 43′ Fazzini); Cerri (st 25′ Niang). A disposizione Perisan, Seghetti, Goglichidze, Tonelli, Kovalenko, Shpendi, Caputo, Destro. Allenatore Nicola. 

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez (st 37′ Okereke); Bellanova, Ricci (st 37′ Lovato), Linetty (st 43′ Masina), Vojvoda (st 31′ Lazaro); Vlasic; Sanabria, Zapata. A disposizione Gemello, Popa, Sazonov, Savva, Kabic. Allenatore Juric. 

ARBITRO: Massa di Imperia.

Guardalinee: Mokhtar e Bahri.

Quarto uomo: Cosso.

VAR: Di Paolo. AVAR: Abisso.

MARCATORI: pt 6′ Cambiaghi (E); st 16′ Zapata (T), 29′ Cancellieri (E), 46′ Zapata (T), 49′ Niang (E).

AMMONITI: pt 11′ Walukiewicz (E), pt 27′ Cerri (E), pt 39′ Zapata (T).


© RIPRODUZIONE RISERVATA