Quinta italiana in Champions, l'algoritmo non ha dubbi: arriva la previsione

Opta ha calcolato le possibilità per l'Italia di avere cinque squadre nella prossima UCL: che distanza con Inghilterra e Germania!
Quinta italiana in Champions, l'algoritmo non ha dubbi: arriva la previsione© EPA
1 min

La fine della stagione si avvicina ed è tempo di calcoli. Specialmente per la Champions League della prossima stagione. Come ormai noto, si cambia il format e due federazioni avranno la possibilità di far qualificare alla UCL anche la quinta classificata in campionato in base al ranking delle federazioni. Le prime due avranno diritto a questo posto aggiuntivo, e l'Italia è tra le principali candidate a ottenerlo.

Serie A, anche la quinta in Champions: le probabilità

Infatti già da giovedì prossima, potrebbe l'ufficialità del posto aggiuntivo per la Serie A, a seconda dei risultati dell'Atalanta in Europa League e della Fiorentina in Conference. Nel frattempo, Opta ha calcolato le percentuali su quanto sia probabile l'assegnazione del posto aggiuntivo alla Serie A. L'Italia oggi è al primo posto nel ranking e secondo i calcoli di Opta ha il 99,8% di possibilità di far qualificare la quinta classificata alla prossima Champions League. Segue l'Inghilterra con il 57,8%, la Germania con il 41,8% e la Francia con lo 0,4%. Chiude il quadro la Spagna con lo 0,1%.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video