© Getty Images Fiorentina scatenata, batte 6-0 il Lecce: che show Cataldi!
Secondo successo consecutivo per la Fiorentina, mentre per il Lecce diventano tre le sconfitte di fila. Al "Via del Mare" la squadra di Palladino domina e vince per 6-0 la sfida valida per l'ottava giornata di Serie A. Tre gol per tempo: doppietta per Cataldi e Colpani, in gol anche Beltran e Parisi. Giallorossi in dieci uomini dal 43esimo in seguito all'espulsione di Gallo.
Tre gol per tempo per la Fiorentina: si sblocca Colpani, ma si ferma Gudmundsson
Un pomeriggio, quello della Fiorentina, non iniziato al meglio, con Gudmundsson che è stato costretto al cambio dopo pochi minuti in seguito a un infortunio alla coscia. Il controllo della partita, però, rimane sempre in mano ai viola. L'azione che sblocca la partita arriva però al ventesimo minuto: Bove scarica il pallone fuori area per Cataldi, che di prima trafigge Falcone. Dopo pochi minuti, un'azione sviluppata sulla sinistra porta al cross dell'atuore del gol, la cui respinta trova pronto Colpani, che di prima segna il primo gol in maglia viola. L'evento che condiziona maggiormente la partita arriva però al 43esimo minuto: dopo un contatto con Dodò fuori area, viene espulso Gallo (che chiede scusa ai tifosi al momento del cambio). Sulla punizione Cataldi firma la propria doppietta personale.
Prime gioie per Beltran e Parisi
Con l'uomo in più, il secondo tempo è un assolo viola. Dopo nove minuti Colpani, coordinandosi benissimo, firma la personale doppietta con un sinistro al volo in area di rigore che si infila sotto l'incrocio dei pali. Passando altri 7 minuti, ed è il turno di Beltran, subentrato a Gudmundsson, battere Falcone dopo un'azione sulla sinistra di Koaumé. L'ultimo gol, invece, porta la firma di Parisi. Il terzino, entrato al posto di Gosens, ha sfruttato una deviazione. Al fischio finale, i fischi accompagnano l'uscita dei giocatori del Lecce.