"Miranchuk non è felice all'Atalanta": Karpin avvisa Gasperini

Il Ct della Russia non usa mezzi termini: "Vuole giocare e non è del tutto soddisfatto della sua carriera ora in Italia"
"Miranchuk non è felice all'Atalanta": Karpin avvisa Gasperini© LAPRESSE
2 min

Aleksey Miranchuk fatica a trovare spazio nell'11 di Gian Piero Gasperini. Il trequartista russo dell'Atalanta in questo primo scorcio di stagione ha collezionato appena 182 minuti in campionato, spalmati in sei presenze, e appena 33' in due partite di Champions League. Sulla vicenda è intervenuto anche il Ct della Russia Valery Karpin, che non ha usato mezzi termini: "È chiaro che fisicamente si sente benissimo. Ma se Miranchuk è in buona forma o meno, posso dirlo solo dopo la partita contro Cipro (giovedì alle 18 ndr). Ci sono solo alcune sfumature psicologiche. Ne ho parlato con lui. Vuole giocare e non è del tutto soddisfatto della sua carriera ora in Italia. Ma ho chiesto ai ragazzi di lasciare tutti i problemi con i rispettivi club al di fuori della nazionale. Stesso discorso vale per Miranchuk naturalmente".

Le parole dell'agente di Miranchuk

Il 26enne ex Lokomotiv Mosca viene utilizzato con il contagocce da Gasperini, pertanto già a gennaio potrebbe lasciare Bergamo per cercare spazio in un altro club. A tal proposito nei giorni scorsi Vadim Shpinev, agente del calciatore, ha detto ai microfoni di RB Sport: "Il 20 novembre andrò in Italia, ci sarà un incontro con la dirigenza nerazzurra e si discuterà del futuro del mio assistito. In Russia non tornerà sicuramente visto che gli piace il calcio italiano e il modo di vivere. Certo vorrebbe giocare di più ma ci sono delle visioni radicali del suo allenatore. Ci sono altri 19 club in Serie A e appena si aprirà la finestra di mercato, scopriremo tutto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA