Bonifazi: "Bologna, puoi fare tanti gol. E se arriva Arnautovic..."

Il neo difensore: "Vedo tanta qualità. Mihajlovic? Lo conosco da quando eravamo al Torino, ma all'epoca ero troppo giovane"
Bonifazi: "Bologna, puoi fare tanti gol. E se arriva Arnautovic..."© FOTO SCHICCHI

PINZOLO - "L'umore di Mihajlovic? Dipende dal padel e se oggi perde per noi l'allenamento sarà più tosto...". Parola di Kevin Bonifazi, neo difensore del Bologna, ai microfoni di Sky dal ritiro di Pinzolo dove è al lavoro con i suoi nuovi compagni. Il tecnico serbo, però, è per lui un volto già noto: "L'ho conosciuto al Torino quando ero molto giovane e forse ho sofferto il suo grande carisma, senza capire gli aspetti positivi. Ora sa trasmettere meglio le sue idee e il suo carattere, siamo cresciuti tutti e due" ha spiegato Bonifazi, che ha poi aggiunto: "Spero di poter a questa piazza il mio contributo anche in termini di gol, ne ho sempre segnati un paio a stagione tranne lo scorso all'Udinese, dove non c'è stata la giusta alchimia tra cross e colpi di testa. È una gioia che mi è mancata". 

Mercato serie A, l'analisi squadra per squadra
Guarda la gallery
Mercato serie A, l'analisi squadra per squadra

"Arnautovic porterebbe sana ignoranza..."

E ancora: "Ho trovato giocatori di grande qualità come Vignato, Orsolini e Soriano. Van Hoojdonk? Ha grande voglia e determinazione, oltre ad essere smaliziato: mi piace e credo che in attacco ci siano giocatori forti, potranno arrivare tanti gol. Arnautovic? Porterebbe un po' di sana ignoranza che non farebbe male, ha grande personalità e mi piacerebbe averlo in squadra". La chiosa di Bonifazi è sugli ex compagni De Paul e Musso, ceduti dall'Udinese ad Atletico Madrid e Atalanta: "Sono due giocatori davvero forti e più maturi rispetto alla loro età. De Paul è un leader in campo e Musso sono convinto che farà un'ottima stagione a Bergamo".

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Bologna, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti