Ranieri lancia un messaggio all'Italia: "Arabia Saudita? Una genialata"

Le parole dell'ex Roma alla vigilia del debutto in Coppa Italia: tutti i dettagli
Ranieri lancia un messaggio all'Italia: "Arabia Saudita? Una genialata"© LaPresse
3 min

Sta per tornare la Serie A, con alcune squadre che scenderanno in campo ufficialmente già a partire da domani, venerdì 11 agosto, coi primi match di Coppa Italia. Tra le protagoniste anche il Cagliari di Claudio Ranieri, che sfiderà il Palermo. Nella conferenza stampa l'ex Roma ha parlato del match, ma ha anche lanciato messaggi importanti al calcio italiano.

Ranieri sul calciomercato in Italia

"Non capisco che bisogno ci sia di tenere il mercato aperto sino al 31 agosto quando il campionato è già iniziato - le parole di Ranieri sulla sessione estiva di calciomercato -. Tutti sanno che i veri colpi si fanno alla fine, sarebbe bello chiudere la campagna acquisti prima della Coppa Italia. E invece arriveranno a fine agosto i giocatori che sarebbe stato meglio avere un mese fa per fargli cambiare abitudini e adattarli alle esigenze della nuova squadra".

Ranieri: "L'Arabia Saudita? Una genialata"

Parlando di mercato è impossibile non citare la rivoluzione dell'Arabia Saudita, che Ranieri giudica positivamente: "Il mio è un giudizio positivo. Si tratta di un calcio in evoluzione che consentirà maggiore apertura anche turistica consentendo anche ai club di vendere giocatori a prezzi più alti rispetto al normale. Io la trovo una 'genialata', che poi ci siano tanti soldi in giro questo fa parte di chi ce li ha e va bene a chi può vendere a quel prezzo. Si sta ripetendo quanto accaduto tempo fa con la Cina, mi auguro che questo fenomeno sia più duraturo".

Ranieri su Shomurodov e il Campionato

Sul reparto offensivo del Cagliari, attualmente a corto di punte tra l'infortunio di Lapadula e ritardo di preparazione di Shomurodov: "Non è che abbiamo molte altre soluzioni. Shomurodov sta lavorando bene, presto lo avremo al 100 per cento. Campionato? Ci saranno inevitabilmente delle sbandate, ma dobbiamo raggiungere la salvezza".


© RIPRODUZIONE RISERVATA