Ufficiale, Stroppa esonerato dal Crotone: fatale il ko con il Cagliari

La nota del club calabrese: “Si chiude un bel percorso durato tre anni. Al mister e al suo staff i migliori auguri per il prosieguo della carriera”. Cosmi in arrivo
Ufficiale, Stroppa esonerato dal Crotone: fatale il ko con il Cagliari© LAPRESSE
TagsstroppaCrotone

Ora è ufficiale, Giovanni Stroppa non è più il tecnico del Crotone. La società calabrese, ultima in classifica, ha comunicato la decisione dell’esonero in una nota sul proprio sito: 3 vittorie, 3 pareggi e 18 sconfitte nelle 24 partite giocate in campionato. 

La classifica di Serie A

Stroppa esonerato, la nota del Crotone

"Il Football Club Crotone comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra Giovanni Stroppa. Si chiude così un percorso bello e intenso durato quasi tre anni, non privo di momenti difficili ma culminato nella straordinaria salvezza e ancor più nella seconda, storica, promozione in serie A. Il Presidente e la società tutta intendono augurare il meglio a mister Stroppa e al suo staff per il prosieguo della carriera".

Crotone, Cosmi in arrivo

A prendere il posto lasciato vacante da Stroppa sarà Serse Cosmi. L’ex tecnico del Perugia ha trovato l’intesa economica con la società calabrese (mancano soltanto gli ultimi dettagli) ed è in arrivo: martedì potrebbe già svolgere il primo allenamento. Un profilo che piace parecchio alla dirigenza per la prossima stagione è invece quello di Cristian Bucchi: l’ultima esperienza a Empoli, club che lo esonerò nel novembre del 2019 dopo la sconfitta interna contro il Pescara.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti