Commisso: "Chiesa? È importante per la Fiorentina"

Il presidente viola: "L'incontro? Io stavo dormendo". Il dg Barone: "Siamo molto positivi, quello di oggi era un appuntamento programmato. Federico ha ancora due anni e mezzo con noi"
Commisso: "Chiesa? È importante per la Fiorentina"© LAPRESSE
4 min

FIRENZE - A Firenze è scoppiato il caso Chiesa. Quando Federico si è rifiutato di entrare in campo contro il Verona (perché non si sentiva al 100%) con la squadra sotto di un gol nell'ultima partita di campionato, s'è alzato il polverone e le sirene del mercato si sono riaccese. In realtà, i primi segnali li aveva lanciati il papà-agente Enrico giorni fa quando aveva fatto recapitare ai dirigenti della Fiorentina il messaggio che non si sarebbe messo a discutere il rinnovo di suo figlio. Oggi c'è stato l'incontro tra le parti.

Commisso: "Chiesa è importante per noi"

"Chiesa sa quanto sia importante per noi, sa che da parte nostra e in particolare da parte mia non c'è mai stata una critica, mai una parola negativa contro di lui, però siamo una squadra e bisogna giocare insieme. E' importante per la città e per i tifosi. L'incontro? Io stavo dormendo, ora vado a lavorare, credo che un giorno di questi parlerò con Enrico perché non lo conosco e non ci ho mai parlato - ha aggiunto Commisso -. Alcune cose su questa vicenda sono fake news. Montella? Avrà tempo. Io guardo i punti, non solo quelli di oggi, ma quelli degli ultimi dieci anni. Ci mancano tre punti ed arriviamo a 19, la media più alta degli ultimi dieci anni. Siamo fuori di molto dalla zona retrocessione. Fin dal primo giorno dico che è un fallimento se facciamo come l'anno scorso ma non ho neanche detto che voglio la Champions League. Ci manca una vittoria che non abbiamo ottenuto, forse a Verona dovevamo ottenerla e quel che è avvenuto a Cagliari non mi è piaciuto affatto". 

Barone: "Chiesa? Stiamo parlando del suo futuro"

"È andata abbastanza bene, era un incontro già previsto da un paio di settimane e non organizzato ieri o oggi: abbiamo parlato del suo futuro. Stiamo continuando a parlare, ho un ottimo rapporto con Federico, adesso deve recuperare perché ha un infortunio, il nostro staff sta lavorando per farlo tornare e speriamo che recuperi per questo weekend. Federico ha altri due anni e mezzo di contratto, siamo molto positivi, va lasciato in pace, lui è fatto per giocare nel campo. Più tardi Pradè parlerà in conferenza stampa più chiaramente, ma noi siamo tutti contenti di lui, dobbiamo andare avanti. Ha un infortunio e deve recuperare, questa è la situazione. Le parole di Montella dopo il match? Se un giocatore non sta bene non può entrare a dare il massimo. Io credo in tutti i giocatori, credo nel lavoro di Federico e gli parlo sempre. Speriamo di riaverlo per questo weekend. Se abbiamo proposto un rinnovo di contratto? Stiamo continuando a parlare, ripeto. Lui è un patrimonio della Fiorentina e del calcio italiano, va lasciato in pace perché è importante per tutti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA