Dodo, l'infortunio è grave: condizioni e tempi di recupero del terzino della Fiorentina

Il terzino viola i è infortunato nei primi minuti della partita contro l'Udinese: l'esito degli esami e il tweet del club
Dodo, l'infortunio è grave: condizioni e tempi di recupero del terzino della Fiorentina© ANSA
2 min

FIRENZE - Si rivela ancor più grave del temuto l'infortunio subito ieri dal brasiliano Dodo nei primi minuti della partita Udinese-Fiorentina: gli accertamenti a cui è stato sottoposto oggi il terzino viola hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro che necessita di correzione chirurgica. La sede e la data dell'intervento, fa sapere il club attraverso una nota ufficiale, saranno decise nelle prossime ore.

Quali sono i tempi di recupero di Dodo?

Per farsi un'idea dei tempi di recupero di Dodo bisognerà comunque attenere l'intervento, dopo il quale si avrà probabilmente un'idea più chiara delle tempistiche per un ritorno in campo: la casistica in genere parla di almeno 6 mesi prima di riprendere pienamente l'attività.

Dodo, il tweet della Fiorentina

Non si è fatto attendere il saluto social della Fiorentina, che attraverso il proprio profilo Twitter ha augurato "In bocca al lupo Dodô", aggiungendo "Ti aspettiamo presto in campo per esaltare i nostri colori con il tuo sorriso e le tue giocate".


© RIPRODUZIONE RISERVATA