L'appello dei tifosi della Fiorentina: "Con la Juve non si deve giocare"

Comunicato della Curva Fiesole: netta presa di posizione dopo le vittime e i danni causati dell'emergenza meteo in Toscana
3 min

Emegernza meteo, Fiorentina-Juve a rischio rinvio? Di questa eventualità ha parlato il sindaco di Firenze, Dario Nardella, che ha dichiarato: "Monitoriamo la situazione". Chi non ha, invece, dubbi sul da farsi sono i tifosi della Viola che hanno preso posizione in maniera netta attraverso un comunicato della Curva Fiesole: "La partita non si deve giocare".

Emergenza meteo e Fiorentina-Juve, il comunicato della Curva Fiesole

Nella nota a firma dei supporter della Fiorentina si legge: "Una parte della nostra città è completamente in ginocchio, case distrutte, vite infrante e mentre continua a piovere si pensa di far giocare la partita di domenica come se non fosse successo nulla. In maniera netta, decisa e categorica, la Curva Fiesole chiede che la partita sia rinviata, che le energie e le risorse siano dedicate esclusivamente alla nostra gente in difficoltà e non per far svolgere un evento sportivo. Pretendiamo rispetto per le vittime, per i familiari, per chi ha perso tutto in poche ore e si trova ancora abbandonato, senza luce e gas, circondato dall'acqua".

Alluvione Toscana, un minuto di raccoglimento su tutti i campi

Intanto la FIGC ha ufficialmente ordinato un minuto di raccoglimento prima di tutte le gare, compresi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime e in segno di vicinanza nei confronti della popolazione della Toscana e di tutti i territori colpiti dagli eventi calamitosi delle ultime ore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA