Fiorentina-Juve a rischio rinvio? Il sindaco: "Monitoriamo"

Nardella ha fatto il punto sull'emergenza meteo che sta tormentando la Toscana e si è soffermato sul match in programma al "Franchi"
4 min

L'emergenza maltempo è in pieno corso e mette a rischio anche la disputa di Fiorentina-Juve. Il match, valido per l'undicesima giornata di Serie A, è in programma domenica 5 novembre alle 20:45. A tal proposito, Dario Nardella, sindaco di Firenze, ha commentato a margine di un evento: "A oggi non è previsto un rinvio della partita, ma la situazione sarà monitorata da qui alle prossime ore. Nel fine settimana pioverà ancora. Stiamo lavorando senza sosta, ma se dovesse piovere di nuovo nel weekend le operazioni di soccorso diventerebbero difficili. Purtroppo, le previsioni non sembrano buone".

Nardella su Twitter: "Arno, situazione sotto controllo"

Su Twitter, postando una foto dell'Arno visibilmente ingrossato dalle precipitazioni che si stanno abbattendo con insistenza da ore su tutta la Toscana, Nardella aveva spiegato: "A tutte le persone che mi stanno chiedendo informazioni sull’Arno e sugli affluenti della zona fiorentina posso dire che la situazione, ad ora, è sotto controllo. A Firenze la piena è già passata. Non ha superato neanche il primo livello di guardia e non c’è previsione che salga".

Protezione Civile, Ermini: "Difficile fare previsioni"

Il responsabile dell’area metropolitana della Protezione Civile Leonardo Ermini ha aggiunto: "Difficile fare previsioni. La situazione al momento risulta critica per quello che è accaduto, non tanto per l’evento di domenica. Qualsiasi perturbazione può interferire con le aree che ci stanno intorno. Valuteremo il tutto passo dopo passo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA