Inter, Mancini: «Riprendere il Napoli mi sembra un po' esagerato»

L'allenatore nerazzurro dopo la vittoria contro il Frosinone: «Champions? Continueremo a lottare». Icardi: «Se giochiamo bene, io segno»
Inter, Mancini: «Riprendere il Napoli mi sembra un po' esagerato»© ANSA
3 min

FROSINONE - «Noi non dobbiamo mai mollare, qualsiasi cosa succeda. Ci sono altre partite da giocare e da vincere, poi alla fine vedremo». Così nel dopo partita di Frosinone il tecnico dell'Inter, Roberto Mancini, a 'Premium'. Si può puntare anche al secondo posto del Napoli? «Questo mi sembra un po’ esagerato, faremo già fatica a rimontare la Roma, poi se le altre continuano a vincere non potremo fare molto. L'importante è che la squadra abbia vinto - aggiunge Mancini - Abbiamo concretizzato poco, che è un po’ il nostro difetto di questa stagione.

Io sono l'allenatore e mi prendo tutte le responsabilità, e come tutti i mister ho detto che dipendo dai risultati. I giocatori hanno sempre fatto bene, negli allenamenti sono sempre stati impeccabili. Icardi? Ha lavorato molto, era sempre marcato da due difensori e ha fatto quello che deve fare un attaccante, il gol decisivo. La prossima partita contro Sarri spero sia bellissima, loro hanno dei grandissimi giocatori e stanno facendo un campionato straordinario».

FROSINONE-INTER 0-1

ICARDI, 50 GOL IN 100 PARTITE CON L'INTER - «Se giochiamo bene, come abbiamo fatto oggi, dove abbiamo creato tanto, io sono pronto per buttarla dentro come faccio di solito. Sono un attaccante e devo fare così». Così il bomber dell'Inter, Mauro Icardi, commenta ai microfoni di Sky la sua rete al Frosinone, 14/a stagionale e 50/a con la maglia nerazzurra. La squadra, a suo giudizio, manca un po’ di concentrazione: «Penso che sia una cosa su cui dobbiamo allenarci. All'inizio ci andava tutto bene, vincevano 1-0 - ha detto Icardi -. Abbiamo creato tanto ma purtroppo non abbiamo finalizzato le tante occasioni. Nel girone di ritorno questo ci ha un po’ penalizzato, dando negli ultimi minuti tante occasioni alle altre squadre. Questo c'ha fatto perdere tanti punti. Il terzo posto? Nel calcio non si sa mai cosa può succedere, noi continuiamo così, dobbiamo vincere, fare bene e basta. Poi, quando a maggio finirà la stagione, vedremo dove saremo arrivati».

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video