Inter, Godin: "Conte ci trasmette la sua passione"

Il difensore nerazzurro spiega il valore aggiunto del tecnico: "Non ci spiega solo la tattica, ma anche il suo modo di sentire il calcio"
Inter, Godin: "Conte ci trasmette la sua passione"© Inter via Getty Images
2 min

MILANO - "Con Conte impariamo ogni giorno. È un processo quotidiano. Il mister ci comunica i suoi concetti, ci fa capire come vuole che giochiamo, come deve lavorare la squadra e la sua mentalità. Ci trasmette anche la sua passione, ovvero il suo modo di vivere la vita e il calcio". Diego Godin, in un'intervista a Uefa.com in occasione della sfida Champions Barcellona-Inter, racconta atteggiamento e insegnamenti che Antonio Conte sta trasmettendo ai giocatori nerazzurri in questo avvio di stagione oltre le aspettative.

Godin: "Per Conte dobbiamo essere squadra"

"Non solo ci spiega i suoi concetti tattici - aggiunge - ma anche il suo modo di 'sentire' il calcio, che ha la stessa importanza. E noi impariamo". Per far bene in Champions, come in tutte le partite, la ricetta di Godin è unica: "Dobbiamo essere squadra. Tutti e undici i giocatori devono impegnarsi così. È fondamentale, sia in partita che per raggiungere i propri obiettivi calcistici".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video