Conte: “Eriksen alza il livello dell’Inter”

Il tecnico nerazzurro dopo la vittoria di Coppa Italia contro la Fiorentina: “Vogliamo andare avanti in tutte le competizioni. Siamo un po’ in difficoltà, oggi eravamo solo con Vecino e Barella”
Conte: “Eriksen alza il livello dell’Inter”© Inter via Getty Images
2 min

MILANO - “Una vittoria meritata, siamo contenti di essere in semifinale. Affronteremo un’ottima squadra come il Napoli. Abbiamo voglia di continuare a giocare e andare avanti in tutte le competizioni. I pareggi? Ci possono stare, contro il Cagliari abbiamo avuto tantissime occasioni”. L’Inter batte la Fiorentina, Conte fa festa e accoglie il nuovo acquisto Eriksen: “Dobbiamo cercare di recuperare qualche calciatore, oggi eravamo solo con Vecino e Barella. Siamo un po’ in difficoltà - ha detto a Rai Sport -. Abbiamo forzato l’ingresso di Eriksen che si è allenato soltanto ieri con noi. Ha personalità, calcia punizioni, ci alza il livello di esperienza e qualità. È duttile, ha propensione all’ultimo passaggio e al gol ma farlo giocare da attaccante diventa difficile. Può giocare in diversi ruoli del centrocampo”.

Entra Eriksen, l'Inter vola in semifinale

Conte: “Barella sta crescendo”

Barella sta crescendo, anche lui come Sensi ha avuto un infortunio. Aveva bisogno di ritrovare gamba e ritmo. Ha fatto un’ottima partita, è un ragazzo intelligente, ha forza ed energia. Deve continuare su questi livelli. La scelta dei tre attaccanti è stata una scelta forzata. Avevo solo due centrocampisti. Quindi non è stata una scelta voluta. Ieri quando sono arrivato al campo ho saputo delle cattive notizie su Sensi e Borja Valero, quando è così devi accantonare l’idea di calcio sulla quale hai lavorato per mesi e cambiare sistema. Su questo sistema di gioco si può lavorare perché Eriksen può fare il trequartista ma bisogna lavorarci molto ma molto di più. Non certo un giorno".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video