Inter
0

Inter, Conte: "Porte chiuse? Il calcio ha bisogno dei tifosi"

Così il tecnico dei nerazzurri: "È importante poter sentire l'atmosfera dello stadio, ma dobbiamo rimetterci alle decisioni prese per ordine sanitario, mi auguro però che tutto torni quanto prima alla normalità"

Inter, Conte: "Porte chiuse? Il calcio ha bisogno dei tifosi"
© EPA

MILANO - "Giocare a porte chiuse non è sicuramente bello, alla fine il calcio ha bisogno del pubblico, di sentire intorno l'atmosfera che è la cosa più bella al di là della partita. Però ci rimettiamo a delle decisioni prese per ordine sanitario, mi auguro che però torni tutto quanto prima alla normalità": lo dice il tecnico dell'Inter Antonio Conte a Sky alla vigilia della sfida di Europa League contro il Ludogorets, partita che si giocherà a porte chiuse come la sfida contro la Juventus di domenica a causa dell'emergenza Coronavirus.

Gravina: "Inter-Ludogorets si gioca a porte chiuse"

Conte: "Handanovic torna con la Juve? Non lo so"

"Dalla partita con il Ludogorets mi aspetto innanzitutto la qualificazione che è la cosa più importante. Partiamo da un buon risultato, ma sappiamo che tutte le gare iniziano dallo 0-0 e che nascondono delle insidie, bisogna fare una bella partita, con convinzione e voglia di vincere". Così Antonio Conte alla vigilia del ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Su Sanchez ed Eriksen. "Sono ulteriori test per capire, da un punto di vista fisico e tattico, se quei giocatori in ritardo per vari motivi stiano progredendo ed entrando sempre di più nel gioco che vogliamo proporre sia nella fase difensiva che in quella offensiva". Domani il Ludogorets, domenica il big match del derby d'Italia contro la Juventus. "Noi eravamo molto concentrati sulla Samp - dice Conte riferendosi alla partita non giocata per il Coronavirus -, il fatto che sia stata rinviata ha cambiato un po' di situazioni, ma comunque ci siamo allenati al meglio per preparare questo ciclo di partite che è molto importante, alla fine di queste gare sapremo cosa l'Inter potrà dire. E' una fase della stagione importante, tutti i cicli che affronti, in base ai risultati, determinano l'andamento complessivo della stagione, ma all'inizio di questo avevo detto che era un ciclo tosto e che alla fine vedremo quali ambizioni possiamo avere e che tipo di situazioni andremo ad affrontare. Handanovic in campo contro la Juve? E' una domanda alla quale oggi non poso rispondere".

Gravina: "Juve-Inter e le altre partite a porte chiuse"

Tutte le notizie di Inter

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 63 Sassuolo 32
Lazio 62 Cagliari 32
Inter 54 Fiorentina 30
Atalanta 48 Udinese 28
Roma 45 Torino 27
Napoli 39 Sampdoria 26
Milan 36 Genoa 25
Verona 35 Lecce 25
Parma 35 Spal 18
Bologna 34 Brescia 16
SERIE A - 26° GIORNATA
SABATO 29 FEBBRAIO 2020
Lazio - Bologna 2 - 0
Napoli - Torino 2 - 1
DOMENICA 01 MARZO 2020
Lecce - Atalanta 2 - 7
Cagliari - Roma 3 - 4
DOMENICA 08 MARZO 2020
Parma - Spal 0 - 1
Milan - Genoa 1 - 2
Sampdoria - Verona 2 - 1
Udinese - Fiorentina 0 - 0
Juve - Inter 2 - 0
LUNEDÌ 09 MARZO 2020
Sassuolo - Brescia 3 - 0

Calciomercato in Diretta