Cassano choc, duro attacco ad Antonio Conte

Fantantonio critica aspramente l'allenatore dell'Inter: "A Eriksen lo sta trattando malissimo. Se l'avessero fatto con me..."
Antonio Cassano ha segnato 23 gol all'Inter e alla Sampdoria con Mazzarri in panchina. Dopo Capello è l'allenatore con cui ha registrato il più alto score.© LaPresse
4 min

Come sempre senza peli sulla lingua Antonio Cassano. Lo ha confermato anche stavolta, parlando dell' Inter e attaccando direttamente Antonio Conte: "Nelle sei partite di Champions League ha fatto sempre male: ha giocato malissimo, senza nessuna idea. Il calcio si fa di qualità. In Italia puoi giocare con Romelu Lukaku, che a livello di fisicità nessuno gli sta dietro, ma in Champions League serve qualità. Eriksen in cinque minuti ha fatto più di Barella e Gagliardini. L’Inter ha fatto flop, in questo momento qua Antonio Conte deve fare solo una cosa: vincere lo scudetto. Ormai è obbligato, altrimenti diventa un massacro e bisogna cambiare tutto".

Cassano è da sempre un grande tifoso dell'Inter e sembra davvero non aver più pazienza con l'attuale allenatore neroazzurro. Quindi, dopo il flop Champions, non solo il Presidente Zhang ha perso la pazienza.

Conte saluta la Champions: solo 0-0 tra Inter e Shakhtar
Guarda la gallery
Conte saluta la Champions: solo 0-0 tra Inter e Shakhtar

Secondo Cassano il tecnico ha provocato anche un'involuzione di alcuni giocatori: "Skriniar, prima che arrivassa Conte, era uno dei giocatori più ambiti d’Europa e l’ha massacrato. Ha massacrato pure Godin, trattandolo malissimo. Hakimi ha fatto qualche gol, ma per me è un giocatore diverso. È in confusione, perché è un giocatore che devi lasciarlo libero: fargli fare l’esterno a tre o a quattro, ma lasciarlo libero. Al Borussia Dortmund giocava negli ultimi trenta-quaranta metri, all’Inter fa l’indispensabile".

Cassano contro Conte: "Ha massacrato Eriksen e Godin.."
Guarda il video
Cassano contro Conte: "Ha massacrato Eriksen e Godin.."

Cassano, ancora un duro attacco ad Antonio Conte

Sempre restando in tema di giocatori non valorizzati, inevitabile il riferimento alla gestione di Eriksen: "Lo fa entrare negli ultimi minuti. Se lo faceva a me ribaltavo lo spogliatoio. Avrei preferito che non mi metteva per 5 partite. Non devi approfittare che Eriksen sia un bravo ragazzo. Questo per quattro anni di seguito è stato il miglior centrocampista del Tottenham in Premier League. Tanti meriti, ma anche tanti demeriti. Ha chiesto a tutti i costi, già l’anno scorso, Arturo Vidal che sta dando poco in un ruolo che non è suo. Spesso e volentieri lo sta facendo giocare in mezzo, però Vidal dobbiamo ricordare che non è più quello di sei anni fa. Ha insistito tanto per averlo, e non gli sta dando spazio. Poi, ultima cosa: ha voluto ingaggiare Alexis Sanchez, facendogli un contratto importante, ma non lo sta usando tanto. Tantissime cose buone, ma anche tanti errori. E a me non piacciono le persone che hanno tanti alibi".

Cassano: "Non vorrei che Cavani avesse rifiutato l'Inter per.."
Guarda il video
Cassano: "Non vorrei che Cavani avesse rifiutato l'Inter per.."

Cassano chiude con un altro suo pensiero: "L’altro giorno sentivo l’intervista di Edinson Cavani, quando ha detto di aver rifiutato Juventus e Inter. Non vorrei, voci di corridoio, che Cavani non abbia accettato l’Inter per via di Godin, che è un fratello maggiore. Magari gli aveva detto che fosse andato ci sarebbe potuto essere qualche problema".

Cassano continua l'attacco a Conte: "Mi piacciono allenatori umili.."
Guarda il video
Cassano continua l'attacco a Conte: "Mi piacciono allenatori umili.."


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti