Marotta sulla Superlega: "Progetto accantonato e archiviato"

L'ad dell'Inter al termine della riunione dei 20 club di Serie A: "Tutti si sono detti disponibili per poter trovare un modello di sostenibilità generale"
Marotta sulla Superlega: "Progetto accantonato e archiviato"© ANSA
TagsSuperLega

MILANO - "Il discorso Superlega è stato accantonato e archiviato in un clima di grande cordialità. Ora si guarda avanti, in un futuro sicuramente di grande difficoltà ma in cui tutti si sono detti disponibili per poter trovare un modello di sostenibilità generale.". Sono le parole dell'ad dell'Inter, Beppe Marotta, al termine della riunione dei 20 club di Serie A sul tema Superlega, la nuova competizione europea a cui la squadra nerazzurra ha rinunciato.

Inter, ecco tutti gli stipendi del 2020-21
Guarda la gallery
Inter, ecco tutti gli stipendi del 2020-21

"Juve? Gli aspetti giuridici non mi competono"

Una squadra che invece non ha ancora rinunciato al progetto è la Juventus. Su questo tema l'ad si è cosi espresso: "Gli aspetti giuridici non competono a me. Abbiamo affrontato tematiche varie alla luce dell'analisi dello scenario del calcio italiano. La conclusione è estremamente positiva e conciliativa di tutti gli aspetti che potevano aver generato contrasti.". Infine sull'ipotesi di un tetto agli stipendi: "Il costo del lavoro è una variante che incide molto nell'economia del bilancio di un club.".

De Vrij, pianista da applausi
Guarda il video
De Vrij, pianista da applausi

Mister Calcio Cup europei

Inter, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti