Onana, clamorosa papera in Coppa d'Africa: tifosi Inter scatenati

Dopo l'uscita a vuoto nel match inaugurale, sempre col Burkina Faso - nella finalina di Coppa d'Africa, il futuro portiere nerazzurro protagonista di una papera poi mitigata da una parata ai rigori
Onana, clamorosa papera in Coppa d'Africa: tifosi Inter scatenati© EPA
2 min

Una nuova serata agrodolce in Coppa d’Africa per André Onana, futuro portiere dell’Inter scelto per il post Handanovic. L’estremo difensore del Camerun (ingaggiato per la prossima estate a parametro zero) ha chiuso la manifestazione continentale esattamente come l’ha cominciata: con una gaffe contro il Burkina Faso.

Onana, nuova gaffe in Camerun-Burkina Faso

Se possibile, quella nella finale per il terzo e quarto posto, è stata ancor più plateale dell’uscita a vuoto che, nel match inaugurale, aveva propiziato l’iniziale vantaggio degli Stalloni con Gustavo Sangaré. Sul punteggio di 1-0 per gli avversari, l’attuale giocatore dell’Ajax si è letteralmente buttato dentro da solo il pallone crossato sul primo palo, dal fondo, da Issa Kaboré.  Sgomento e fischi sugli spalti per lui. Che però si sono trasformati in applausi quando, durante la lotteria dei rigori, ha respinto in maniera decisiva il tentativo di Blati Touré, dopo che i 90’ si erano conclusi sul 3-3, grazie a una rimonta (partendo dallo 0-3) firmata da Bahoken e dalla doppietta di Aboubakar.

Strani saliscendi: tifosi dell'Inter preoccupati

E’ stata, in genarale, una Coppa d’Africa con tanti saliscendi per Onana, che ha alternato gaffe a parate di livello come nelle sfide a Comore (dove però si era anche mostrato incerto su una punizione di Benjaloud Youssouf) ed Egitto. Nella semifinale, in particolare, ha chiuso la saracinesca in faccia a un certo Salah lanciato in campo aperto. Ma proprio questi picchi opposti hanno gettato qualche preoccupazione di troppo tra i tifosi interisti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video