Inzaghi carica l'Inter: "Il Milan si batte solo in un modo"

Il tecnico dell'Inter ha parlato alla vigilia dell'andata della semifinale di Coppa Italia contro il Milan
Inzaghi carica l'Inter: "Il Milan si batte solo in un modo"© ANSA
2 min

Inter e Milan arrivano al derby d'andata di Coppa Italia affamate di riscatto dopo gli ultimi deludenti risultati in campionato. Se i rossoneri rimpiangono le occasioni perse per la mancata fuga, i nerazzurri devono ritrovarsi e riprendere a vincere dopo un periodo decisamente negativo. Lo sa Simone Inzaghi, che ai microfoni di Mediaset è stato chiaro: "La differenza in questo match la faranno le motivazioni".

Inter, Inzaghi: "Segnare sarà molto importante"

In Coppa Italia vale ancora il gol in trasferta, che sarà abolito dalla prossima stagione: "È normale che fare gol in trasferta per noi sarebbe molto importante. Sarà una battaglia - ha continuato il tecnico nerazzurro - dove ognuno cercherà di prevalere sull’altro e allo stesso tempo una partita in cui l’aspetto mentale e motivazionale faranno la differenza. Per la città di Milano sarà una bellissima vetrina ma il nostro focus deve essere sul campo e sulla prestazione. Questo deve far aumentare il senso di responsabilità nel preparare la sfida nel migliore dei modi".

Inter, Inzaghi: "Pensiamo solo di partita in partita"

Inzaghi chiede ai suoi di pensare di partita in partita in questo momento di chiara difficoltà: "Bisognerà giocare partita per partita cercando di recuperare le energie fisiche e mentali senza pensare a quello che succederà dopo. Per raggiungere gli obiettivi questo è l’unico modo". L'Inter ha vinto solo una volta nelle ultime sei partite, contro la Roma in Coppa Italia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video