Chiellini "nomina" Bastoni proprio erede: il ringraziamento social del difensore dell'Inter

Il centrale nerazzurro ha dedicato una Instagram Story al collega bianconero che al termine dell'ultima partita in Serie A lo ha indicato come proprio degno successore in nazionale
Chiellini "nomina" Bastoni proprio erede: il ringraziamento social del difensore dell'Inter
3 min

Meno di una settimana dopo l’infuocata finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter a unire le due grandi rivali del calcio italiano ci ha pensato… la nazionale italiana, nel nome del presente e del futuro della difesa azzurra: Giorgio Chiellini e Alessandro Bastoni.

Chiellini "elegge" Bastoni come proprio erede

Al termine della partita contro la Lazio, l’ultima giocata in casa dal difensore livornese con la maglia della Juventus, preceduta e seguita da lunghi festeggiamenti da parte di tifosi e compagni, tra le tante domande alle quali ha dovuto rispondere Chiellini c’è stata anche quella riguardante il nome del proprio erede in maglia azzurra, che lo storico numero 3 della Juve indosserà per la 117ª e ultima volta il 1° giugno nella sfida di Wembley contro l’Argentina tra le nazionali campione d’Europa e campione del Sud America: “Bastoni ha caratteristiche diverse, ma con lui l'Italia può dormire sonni tranquilli. Il suo nome verrà ricordato a lungo" ha dichiarato Chiellini.

Bastoni, ringraziamento social a Giorgio Chiellini

Un endorsement in piena regola che il centrale dell’Inter, di 15 anni più giovane rispetto a Chiellini e destinato a raccogliere nell’Italia l’eredità del capitano uscente della Juve, non ha potuto che apprezzare. Ecco allora una Story Instagram a tema pubblicata da Bastoni, che ha taggato l’amico-collega in un post contenente una doppia foto dei due, la citazione delle parole di Chiellini, una corona, omaggio dovuto al “re” della difesa avviato verso l’addio all’azzurro, e un cuoricino di ringraziamento.

Bastoni-Bonucci, la coppia difensiva dell'Italia verso Euro 2024

Bastoni del resto è già stato avviato a raccogliere l’eredità di Chiellini, essendo entrato a far parte del giro della Nazionale già dal novembre 2020 ed avendo fatto parte della spedizione vincente ad Euro 2020, dove l’ex centrale di Atalanta e Parma ha disputato una sola partita, l’ultima del girone eliminatorio contro il Galles con l’Italia già qualificata per gli ottavi. Dopo la gara di Wembley Bastoni formerà con Leonardo Bonucci la coppia titolare nel lungo percorso verso Euro 2024, che passerà prima dal “crash test” della Nations League 2022-’23, che vedrà l’Italia sfidare Germania e Inghilterra, oltre all’Ungheria. Un piccolo Mondiale che non potrà tuttavia lenire la delusione per la mancata partecipazione a Qatar 2022.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video