Inter, per Gosens si tratta solo di un affaticamento muscolare

Il giocatore tedesco è stato sottoposto agli esami strumentali che hanno escluso infortuni di grossa entità
Inter, per Gosens si tratta solo di un affaticamento muscolare© Inter via Getty Images
2 min

L'Inter può sorridere: per l'esterno tedesco Robin Gosens si tratta solo di affaticamento muscolare. Questo l'esito degli esami strumentali a cui è stato sottoposto l'ex atalantino. Non si tratta dunque di un infortunio di grande entità, un po' di riposo e il giocatore tornerà a scattare sulla fascia cercando di sostituire al meglio Ivan Perisic, ormai al Tottenham.

Gosens, solo sovraccarico di lavoro

Il lieve problema muscolare, per Gosens, era sorto durante l'amichevole contro il Monaco a Ferrara. Tanto che il giocatore era stato sostituto alla fine del primo tempo da Simone Inzaghi. Gli accertamenti successivi hanno dato esito confortante: sovraccarico di lavoro senza conseguente per il giocatore su cui punta tantissimo quest'anno l'Inter. Gosens ha risentito dei primi allenamenti duri di inizio preparazione. E questa è probabilmente anche la spiegazione del rendimento ancora discutibile per l'esterno nella partita contro la squadra del Principato.

Contro il Monaco, dopo la vittoria con il Lugano, i nerazzurri hanno pareggiato 2-2 in rimonta (dopo mezzora erano in svantaggio per 2-0), con una prestazione da applausi (pure con gol) per Asllani, candidato al ruolo di vice Brozovic in questa stagione. E con alcuni lampi da parte della Lu-La.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video