Giudici, sorveglianza speciale per il capo curva dell'Inter Andrea Beretta

La disposizione è stata richiesta per "pericolosità sociale" dell'ultrà nerazzurro, a cui vene imposto il divieto di dimora a Milano
Giudici, sorveglianza speciale per il capo curva dell'Inter Andrea Beretta© ANSA
2 min

La Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Milano, presieduta da Fabio Roia, ha disposto la misura della sorveglianza speciale per un anno e mezzo con divieto di dimora nel capoluogo lombardo per l'attuale leader della curva dell'Inter Andrea Beretta.

Inter, capo ultras Beretta: divieto di dimora a Milano per "pericolosità sociale"

Una misura peraltro già richiesta nei mesi scorsi dalla Questura milanese per la "pericolosità sociale" dell'ultrà che, tra l'altro, è stato sentito come teste di recente anche nel caso dell'omicidio di sabato scorso di Vittorio Boiocchi, leader storico della curva nerazzurra.

Quattro daspo in arrivo per i fatti in Curva Nord durante Inter-Sampdoria

Nel frattempo sul caso svuotamento curva durante Inter-Sampdoria, che sarebbe avvenuta anche forzosamente (nei confronti di altri tifosi nerazzurri) dopo la notizia della morte dell'ex capo ultras Vittorio Boiocchi, quattro persone sarebbero state identificate e verranno raggiunte nelle prossime ore dal Daspo. L’individuazione è stata effettuata dalla Digos attraverso l’analisi dei filmati delle telecamere a circuito chiuso presenti all’interno dello stadio.. Sono in corso anche approfondimenti su due spettatori che hanno chiamato il 112 per lamentare di essere stati allontanati dagli spalti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video