Inter-Porto: data e orario dell'ottavo di Champions

I nerazzurri di Simone Inzaghi se la vedranno con i portoghesi sulla strada che porta alla finale di Istanbul
Inter-Porto: data e orario dell'ottavo di Champions© EPA
2 min

Sarà il Porto l'avversaria dell'Inter negli ottavi di finale di Champions League. Una della grandi del Portogallo, insieme al Benfica, che in campionato però arranca proprio dietro alla squadra di Lisbona che ha messo in fila Paris Saint Germain e Juve nel girone. Temibile il sorteggio per i nerazzurri, ma non impossibile.

Inter-Porto: gli orari e le date delle due partite

L'Inter giocherà l'andata con il Porto a San Siro, alle ore 21, mercoledì 22 febbraio 2023, mentre il ritorno è previsto, sempre alla stessa ora, in casa dei portoghesi martedì 14 marzo 2023. Il Porto ha vinto il gruppo B con 12 punti, precedendo il Bruges con 11. Ha però perso due partite, vincendo le altre quattro.

In campionato, la formazione lusitana è seconda con 26 punti dopo 13 giornate, ma ha ben otto punti di ritardo dal Benfica capoclassifica. Tra i giocatori più pericolosi c'è sicuramente Taremi, che in campionato ha finora segnato 6 gol, gli stessi del gemello del gol Evanilson. L'Inter dovrà fare attenzione anche a Pepè, uomo assist.

Naturalmente c'è molta attesa per il ritorno di un ex a Milano, ossia l'allenatore del Porto Sergio Conceicao, che ha vestito la maglia nerazzurra dal 2001 al 20023, giocando 42 partite e segnando una rete.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video