Inzaghi: "Conceicao? Alla Lazio un ottimo compagno di squadra"

Il tecnico dell'Inter affronterà il suo ex compagno di squadra: "Lo rivedo con molto piacere, ci ho condiviso tante vittorie"
Inzaghi: "Conceicao? Alla Lazio un ottimo compagno di squadra"© Inter via Getty Images
2 min

MILANO - L'ottavo di finale di Champions League tra Inter e Porto, in programma domani allo stadio Meazza, sarà anche la sfida tra due ex colonne della Lazio che nella stagione 99-00 portò a casa lo scudetto: Simone Inzaghi, attuale tecnico nerazzurro e Sergio Conceicao, che guida i portoghesi. "Sergio lo rivedrò  con molto piacere, è stato un ottimo compagno di squadra con cui ho condiviso vittorie alla Lazio. E' un ottimo allenatore, sta facendo grandissime cose. Gioca un calcio fisico e tecnico", ha detto Inzaghi nella conferenza stampa della vigilia.

Inter, l'ex Quaresma avverte: "Il Porto? Ha giocatori di grande esperienza"

"Queste gare ti fanno crescere"

Inzaghi ha elencato le qualità del Porto. "E' una squadra molto forte e viene da dieci vittorie di fila. Ha giocatori di qualità. Un paio sono in dubbio, ma indipendentemente da chi gioca Sergio è stato bravissimo a dare grande organizzazione alla squadra". Il tecnico dell'Inter si aspetta una gara equilibrata: "Un ottavo è diverso da una partita di qualificazione. Dovremo affrontarla al meglio e sappiamo della difficoltà che affronteremo. E' un avversario abituato a queste partite. Troverà un'Inter che sta bene, in salute e vuole giocarsela al meglio. Una favorita? Non lo so, sappiamo che affrontiamo una squadra che gioca spesso ottavi o quarti. Hanno tanta qualità, un attaccante che è il miglior assistman della Champions. Bisognerà prestare massima attenzione. Anche lo scorso anno contro il Liverpool è stata una grandissima palestra. Queste gare ti fanno crescere".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video