Inzaghi, la conferenza stampa prima di Milan-Inter: rivivi la diretta

Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia della semifinale di Champions League contro i rossoneri di Pioli
10 min
Aggiorna

MILANO - Simone Inzaghi è pronto a disputare la sua prima semifinale di Champions League. Il tecnico dell'Inter presenta in conferenza stampa il derby con il Milan di Stefano Pioli. In palio la finale di Istanbul. Rivivi la diretta.


14:30

Zola: "Euroderby? Inter favorita ma occhio al Milan. Leao spacca"

Gianfranco Zola, a margine di un evento di beneficenza, ha parlato del derby Milan-Inter di mercoledì.


14:15

Borja Valero: "Nel derby non esistono favoriti. Se manca Leao..."

L'ex centrocampista nerazzurro, a margine dell'evento di Fondazione Vialli e Mauro, traccia l'avvicinamento al derby di mercoledì.


14:00

Derby di Champions: Manzano arbitrerà la sfida di andata

Lo fischietto spagnolo è stato designato per Milan-Inter di mercoledì sera, iberici anche gli assistenti e la squadra Var. (APPROFONDISCI)


13:45

Dzeko, confessione sul derby di Champions: "Ha una cosa in comune con Roma"

L'attaccante dell'Inter intervistato dall'Uefa a ridosso della prima semifinale contro il Milan: cosa ha detto. (LEGGI TUTTO)


13:35

Inter, ora Lukaku è un’alternativa di lusso

Tre gol e tre assist nelle ultime tre gare disputate dall'inizio per il centravanti belga, però in Champions partirà in panchina. (APPROFONDISCI)


13:25

L'Inter corre verso il derby di Champions: Inzaghi ritrova D'Ambrosio

Recuperato dall'affaticamento muscolare il difensore, in campo come Gosens che ha lavorato parzialmente in gruppo.


13:15

Milan, Leao tiene tutti sulla corda: le sue condizioni per il derby di Champions

A tener banco alla vigilia dell'Euroderby di Champions è la presenza del portoghese che però si è allenato sul campo a Milanello. (LEGGI TUTTO)


13:11

Termina la conferenza stampa di Inzaghi

Finisce qui la conferenza stampa dell'allenatore nerazzurro alla vigilia della semifinale di andata di Champions League contro il Milan.


13:10

Inzaghi su Lukaku: "Per noi è importantissimo"

"E' importantissimo, lo abbiamo preso per questo. L'infortunio ce lo ha tolto per quasi quattro mesi. Ora ci sta aiutando come stanno facendo gli altri. E' un'arma in più per noi. Come è stato importante il rientro di Brozovic, che ci è mancato". Sulle differenze tra il derby di Milano e quello di Roma, l'allenatore dell'Inter risponde così: "Sono molto sentiti. Dicevano che non c'era paragone tra Roma e Milano, devo dire che in realtà anche qui è molto sentito". L'Inter è simile a quella di Riyad che vinse la Supercoppa? "Ci arrivammo con qualche problemino: Brozovic e Lukaku vennero con noi per onor di firma, ma al contempo non avremo Skriniar e Gosens. A livello di concentrazione e determinazione la squadra fece una grande partita, che era una gara secca, qui dovremo essere bravi a ripeterci su 180'".


12:55

Inzaghi: "Chi perde, non avrà fallito"

"Dovremo essere bravi a replicare la finale vinta a Ryad. Per chi perde, non sarà un fallimento, abbiamo fatto un percorso importante, e stiamo continuando ad andare avanti su tre fronti. In campionato abbiamo perso punti sanguinosi, ci siamo tappati le orecchie e abbiamo continuato a lavorare. Ci andremo a giocare un'altra finale di Coppa Italia, in Champions abbiamo queste due semifinali tutte da giocare".


12:50

Inzaghi: "E' la partita più importante della mia carriera"

"Senz'altro è una partita importantissima, sappiamo cosa rappresenta: non è un derby, è il derby. Sono abbastanza sereno, ho visto i ragazzi molto concentrati. Sarà una partita che si deciderà in 180 minuti. Dopo aver passato un girone con Barellona e bayern, la squadra ha preso grande consapevolezza dei propri mezzi. Il Porto e il Benfica sono stati due scogli molto difficili da superare. Ne manca ancora uno per arrivare fino alla finale. Lukaku è importantissimo, ha avuto un infortunio importante, adesso sta molto bene, segna con frequenza, ci sta aiutando. E' un'arma in più per noi, una risorsa importante così come è importante il ritorno di Brozovic. Non ci dovrà essere paura, dovremo lottare tutti insieme. Abbiamo esultato tanto, a volte ci siamo arrabbiati: siamo un unico blocco con i nostri tifosi, speriamo nel giro di sei giorni di concretizzare un sogno".


12:45

Inzaghi: "Spero di recuperare D'Ambrosio e Gosens"

"Le rotazioni in difesa e sugli esterni sono ristrette, non so ancora se potrò contare su Gosens: al momento a livello di organico siamo un po' limitati. Leao? Conosciamo tutti le qualità del giocatore, ma la sua eventuale presenza non condizionerà il nostro piano partita. Sappiamo che il Milan non è solo una squadra di ripartenza, ha un ottimo palleggio, sa giocare. Dovremo essere bravi in tutte le fasi della partita. Non ho certezze sulla presenza di Leao in campo, conosciamo le sue qualità. Ma ogni giocatore che verrà chiamato in causa, darà il massimo. Per quanto riguarda la formazione, mancano ancora due allenamenti, in attacco ho la possiblità di scegliere. Chi non giocherà dall'inizio, saprà essere utile a partita in corso. Non ci sentiamo favoriti, ma non ci nascondiamo: l'accesso alla finale sarebbe un grandissimo passo. Ma questo grandissimo passo va fatto con grandissima corsa, aggressività e grande passione".


12:41

Le parole di Inzaghi

"Sono stato un attaccante, abbiamo avuto un momento in cui i nostri attaccanti non riuscivano a concretizzare - ammette Inzaghi - ero tranquillo prima, lo sono anche adesso. Il problema è quello di non avere occasioni. I nostri attaccanti stanno segnando, devono continuare così come tutta la squadra. La squadra arriva bene a questo appuntamento, ci vorranno testa a cuore: per quanto riguarda il cuore non ho dubbi, per quanto riguarda la testa dovremo essere bravi ad usarla ricordandoci che si gioca su 180 minuti. Abbiamo giocato sette derby in venti mesi - continua Inzaghi - abbiamo vinto e perso. Sono derby che ci possono dare degli spunti importanti, ma ogni derby è a sé: servirà una partita di grandissimo sacrificio". 


12:40

Di Marco: "Serviranno testa e cuore"

"Ci vogliono testa e cuore, se vai al di là con i pensieri rischi di lasciare per strada qualcosa. Non penso agli eventuali festeggiamenti. I sei gol che ho realizzato sono merito della squadra. Sono cresciuto sia a livello fisico che di testa".


12:32

Le parole di Di Marco

"Come tutti i derby, è sempre bello giocarli - sottolinea il difensore dell'Inter - è una semifinale di Champions League, sono contento di esserci, voglio godermela. Il MIlan ha dimostrato di aver passato due turni difficili contro il Tottenham e il Napoli, sono campioni d'Italia in carica, sappiamo cosa ci aspetta domani. Noi vogliamo dimostrare ciò che valiamo. Gol? Tutti i gol sono importanti, al di la delle marcature personali, l'unica cosa che conta sono i risultati della squadra. Sapevamo di avere un girone difficile in Champions League, sul campo abbiamo dimostrato quello che valiamo facendo risultati importanti contro il Barcellona. Siamo arrivati a questo punto, e lo abbiamo meritato. Nel 2003 ero a San Siro, e non ho un ricordo piacevole di quella notte. Ma pensare che a venti anni di distanza sono qui a giocarmela, mi inorgoglisce. E' sempre un derby, è bello giocarlo a viso aperto. Vogliamo fare una grande partita".


12:30

Quinto incrocio in Europa

Questa sarà la quinta volta che Milan e Inter si affrontano in competizioni europee, con i rossoneri imbattuti nelle precedenti quattro sfide (2V, 2N). Le due squadre si erano incrociate in precedenza in questa fase della Champions League nel 2002-03, quando il Milan si qualificò per la finale, grazie al gol in trasferta (1-1 il risultato complessivo).


12:20

Milan-Inter, tutto pronto per la conferenza di Inzaghi

Tutto pronto per l'inizio della conferenza stampa di Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro parlerà della sfida contro il Milan, valevole per la semifinale di Champions League


Milano - Centro Sportivo Suning

© RIPRODUZIONE RISERVATA