Inter, il programma dettagliato della festa: c’è anche Amadeus

Tifosi vip e un San Siro tutto tricolore: alle 16 due pullman scoperti sfileranno per otto chilometri fino a Piazza Duomo. Gran finale dalle 21 alla Terrazza
Giorgio Coluccia
4 min

MILANO - Nel nome della seconda stella una giornata di festa all’altezza di un traguardo storico. Dopo quanto vissuto lunedì sera al triplice fischio del derby contro il Milan, l’Inter è pronta a regalarsi un altro bagno di folla coinvolgendo tutta Milano. Si comincerà già questa mattina con il pellegrinaggio festoso verso San Siro, dove alle 12.30 i campioni d’Italia sfideranno il Torino in uno stadio tutto esaurito per l’ennesima volta. A ridosso dell’ingresso in campo delle squadre, ci sarà una maxi coreografia tricolore che coinvolgerà tutto l'impianto e in tribuna sarà presente anche un tifosissimo dell’Inter come Amadeus. Probabilmente verrà fatta ascoltare “Ho fatto un sogno”, la nuovissima canzone di Tananai, Madame e Rose Villain dedicata al ventesimo scudetto interista. Ai nerazzurri renderanno merito anche i granata, che all’ingresso in campo formeranno due ali per la passerella d’onore, proprio come era successo al Napoli l’anno scorso contro la Fiorentina dopo la matematica conquista dello scudetto. Una volta concluso il match inizierà la seconda parte della giornata, quella più attesa anche da chi non potrà accedere allo stadio. Alle 16, infatti, dal garage di San Siro partiranno i due bus scoperti per una gigantesca sfilata che durerà quasi cinque ore e, dopo otto chilometri, si concluderà in una Piazza Duomo stracolma. In tutto per le strade si stimano circa 50 mila persone. Il percorso prevede anche il passaggio davanti alla sede societaria di Viale della Liberazione, prima dell’ingresso - sempre a passo d’uomo e tra due ali di folla - nel cuore della città. Su Sky Sport finestre live e una diretta a oltranza su tutti i canali ufficiali del club.  

Inter, il lungo show del 20° scudetto

L’atto clou si terrà in serata, quando i giocatori e tutto lo staff saluteranno i tifosi dalla Terrazza Duomo alle 21 con annesso intrattenimento tra musica, salti di gioia e gli immancabili cori già riecheggiati nella notte tra lunedì e martedì dopo la matematica conquista del titolo. I pronostici per individuare i più scatenati sono già aperti, ma visti i precedenti tanti indizi rimandano a Calhanoglu, Dimarco e capitan Lautaro. Il trofeo verrà consegnato nelle mani dell’argentino il weekend del 19 maggio, in occasione dell’ultima gara casalinga e con tanto di nuova festa a San Siro, ma ieri sui social la società nerazzurra ha già mostrato come ad Appiano Gentile il centro sportivo sia stato addobbato a tema tra seconda stella e tricolore. Oggi fermata metro Duomo chiusa nel pomeriggio, in diverse zone divieto di somministrazione e vendita di bevande alcoliche. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA