A Madrid si gongola: «Juve, sorteggio perfetto»

I blancos temevano Barcellona e Bayern, troppi ricordi indigesti alle spalle, così affrontare i bianconeri è parso un sollievo che viene sottolineato in abbondanza, senza la minima cautela
A Madrid si gongola: «Juve, sorteggio perfetto»
Pietro Cabras
1 min
ROMA - Querida Juve. Ovvero Cara Juve. Titola così, a pagina 2, Marca, il primo quotidiano sportivo spagnolo, che è anche il più vicino alle sorti del Real Madrid. Cara Juve perché pescare i bianconeri nel sorteggio di Nyon era ciò che speravano a Madrid, curiosamente speculare agli auspici, meno dichiarati, di sponda juventina. I blancos temevano Barcellona e Bayern, troppi ricordi indigesti alle spalle, così affrontare la Juve è parso un sollievo che viene sottolineato in abbondanza, senza la minima cautela. E che viene così argomentato: “E’ il sorteggio perfetto, anche perché il ritorno sarà al Bernabeu. E poi manca il vero asso, che è Pogba”.

In un’analisi più approfondita, si ricorda che alla Juve è legata la vittoria del Real della settima Champions, il 20 maggio 1998, ma anche tre eliminatorie andate storte contro i bianconeri, tra il 1996 e il 2005. Tra i punti forti della squadra di Allegri, scrive Marca, ci sono la compattezza della squadra, solida dietro e nel mezzo, l’abitudine di vecchi “rockeros” bianconeri - da Chiellini a Pirlo - ad esibirsi sui palcoscenici più importanti. Tra i punti deboli, viene considerata un’età media elevata, «con Buffon, Chiellini e Pirlo ormai avviati alla chiusura della carriera», e una scarsa prolificità in avanti se paragonata alla bulimia di gol del Real Madrid (59 a 92 nei rispettivi campionati).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video