Serie A Juventus, Allegri: «Napoli? Spero perda punti»

L'allenatore bianconero dopo l'1-0 all'Empoli: «Sì, domani guarderò la squadra di Sarri contro l'Udinese. Le loro lamentele? Prima o dopo le partite vanno vinte. Nessun problema per il mio rinnovo»
Serie A Juventus, Allegri: «Napoli? Spero perda punti»© LaPresse
4 min

TORINO - «Il rinnovo? Non c’è nessun problema, io sono contento di stare alla Juve e penso che la Juve sia contenta di me. Quando avremo tempo ci incontreremo e con facilità metteremo le firme». Così Massimiliano Allegri ai microfoni di Mediaset Premium dopo l’1-0 dello Stadium. «Vincere non è mai semplice, specialmente nella parte conclusiva del campionato. L’Empoli è una buona squadra, ma forse potevamo chiuderla prima.

Devo fare i complimenti ai ragazzi, molti di loro sono tornati da poco dalle nazionali: vincere 20 partite su 21 non è da tutti – ha detto il tecnico bianconero -. Chiellini lo valuteremo, sperando che non sia niente di grave: dalla prossima poi torneranno Bonucci e in attacco Dybala. Non dobbiamo perdere la concentrazione perché il difficile viene adesso e la concentrazione deve essere sempre al massimo. C’è stato un momento della partita, stasera, in cui volevamo giocare da soli: fa parte di un processo di crescita. Bisogna sempre mettersi tutti al servizio della squadra, in questo modo si fa meno fatica e anche il singolo ne beneficia».

POGBA: «PENSIAMO SOLO A NOI, NON AL NAPOLI»

SUI SINGOLI - «La sostituzione di Mandzukic? Ha fatto un bel gol, era da tanto. Ma in quel preciso momento della partita avevo bisogno della profondità di Zaza e quindi l’ho cambiato. Sarri ha detto che è la sesta volta che il Napoli gioca dopo la Juve ed è penalizzante? Tanto le partite vanno comunque vinte. Oggi abbiamo giocato di sabato e avevamo un girone in meno per recuperare, loro uno in più. Non cambia niente, alla fine i punti devi farli. Loro stanno facendo un campionato strepitoso e meritano i complimenti di tutti. Domani vedrò la partita e spero che il Napoli perda punti. Chi terrei tra Pogba e Morata? Tutti e due. Cavani o Ibra? Parlare ora di mercato non ha assolutamente senso: dobbiamo stare sereni e concentrarci sull’inseguimento al quinto Scudetto e poi alla finale di Coppa Italia».

JUVENTUS-EMPOLI 1-0: DECIDE MANDZUKIC

MAROTTA: «VOGLIAMO TENERE MORATA»

LE PAROLE DI MARCHISIO - Anche Marchisio commenta l'1-0 ai danni dell'Empoli: «A volte ci siamo abbassati un po’ troppo - dice il centrocampista della Juve - e l’Empoli ci ha anche messo in difficoltà. Ma era troppo importante mantenere fino alla fine questo risultato, perché da qui in avanti ogni punto è fondamentale: la stanchezza di stasera ci può anche stare, avevamo giocatori che rientravano dagli infortuni e altri che tornavano dalle nazionali, ma l’importante è continuare a fare prestazioni di questo carattere. Pressione al Napoli? Noi facciamo il nostro percorso». 

JUVENTUS-EMPOLI, LE PAGELLE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video