24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Juventus© REUTERS
30 min
19.00 La Juve si allena in vista dell'amichevole con l'Espanyol: "E adesso circolazione palla e tattica #FinoAllaFine"
18.46 Ufficiale: l'attaccante di proprietà della Juventus, Lorenzo Rosseti passa al Lugano. Lo annuncia il club svizzero sul proprio sito internet: "Partito giovedì mattina da San Benedetto del Tronto dove la sera precedente ha giocato con la nazionale under 21 contro l’Albania, Lorenzo Rosseti é giunto verso le 15 a Lugano. Dopo le pratiche burocratiche a Villa Sassa con il presidente Renzetti e il club manager Manna, l’attaccante di scuola Juve giocatore ha raggiunto i compagni  a Cornaredo. Venerdì mattina parteciperà al primo allenamento con la squadra", recita il comunicato ufficiale.
18.34 Secondo il Daily Mail, anche l'atro obiettivo della Juventus per il centrocampo, Nemanja Matic, si allonatana dai bianconeri. Il tabloid riporta di un incontro avvenuto ieri, tra Antonio Conte e il centrocampista serbo del Chelsea, nel quale il tecnico italiano avrebbe convinto il calciatore a sposare il nuovo progetto dei Blues. Dopo Witsel, Matuidi e Sissoko, anche un altro obiettivo della Juventus sembra allontanarsi.
18.10 La Juventus in campo per l'unico allenamento di giornata: "Riscaldamento e "torello" per iniziare?"
17.56 Sfida tra Juventus e Milan per il talento uruguaiano Rodrigo Bentancur: guarda il video
17.37 Ecco chi è Bentancur: il talento che piace a Milan e Juventus. Rodrigo Bentancur è un giovanissimo centrocampista uruguaiano di proprietà del Boca Juniors, opzionato dalla Juventus nell’ambito dell’affare che ha riportato Carlitos Tevez al Boca Juniors. Sul 19enne, ora, è forte il pressing del Milan in cerca di un giocatore tecnico che possa dare spessore al centrocampo rossonero. Leggi qui
17.18 Ancora una volta Higuain viene usato come bersaglio. Stavolta è il turno di Robert Prosinecki (ex giocatore di Real Madrid e Barcellona) a ironizzare sulla stato di forma in cui l'argentino si è presentato all'esordio con la Juventus: "Sono rimasto scioccato a vedere Higuain così. E' stato pagato più di 90 milioni e si è presentato come un maialino. Higuain è più grasso di me! Non riesco a immaginare la faccia di Massimiliano Allegri quando lo ha visto dopo che ha insistito per il suo acquisto", ha detto Prosinecki a Jutarnji List. Leggi qui
17.00 Blaise Matuidi è da tempo stato individuato dalla Juventus come il possibile sostituto di Pogba. A escludere la pista di un addio del centrocampista francese al Psg ci ha pensato in conferenza stampa Unai Emery, che ha di fatto bloccato la possibile cessione del mediano: "Voglio che i miei miglior giocatori non si muovino da qui. E Blaise Matuidi è uno di questi". La decisione, però, non spetta solo a me. Ci sono tre parti: il club, il giocatore ed io. Voglio che resti. E' un giocatore importante per me perché rappresenta l'identità della squadra. Bisogna vedere ciò che lui vuole. Mentre il club deve valutare possibili offerte". La strada che porta a Matuidi si fa sempre più in salita per i bianconeri.
16.38 La Juventus twitta il Pjaca day: "Per i più distratti, che ieri non hanno seguito il #Pjacaday su Snapchat..."
16.15 José Mourinho è tornato a parlare di Paul Pogba. Lo Special One, in un'intervista a BT Sport, ha spiegato che il francese è il pezzo che mancava al centrocampo del suo Manchester United: "Abbiamo Carrick che gioca davanti ai difensori e ci dà tutta la stabilità ed è tatticamente molto intelligente. Abbiamo gente come Schneiderlin e Herrera, giocatori con esperienza in Premier League, ma dopo  solo numeri 10: Mata, forse Rooney e Henrikh Mkhitaryan. Non abbiamo quello che io chiamo solitamente il secondo centrocampista. Quello che è abbastanza forte, abbastanza potente, ha intensità difensiva, ma allo stesso tempo ha la creatività, è capace di segnare e di trascinare il centrocampo: Pogba è quel profilo di giocare e lo abbiamo trovato".
15.55 Moussa Sissoko, centrocampista Newcastle, esce allo scoperto e dichiara la suo volontà di lasciare il club inglese per il Real Madrid: "Spero che il Real Madrid si faccia avanti, io sto ancora aspettando." Se il Real si interesse a me, naturalmente sono molto felice, ma per ora sono un giocatore del Newcastle".
15.33 Isla si presenta al Cagliari: "Nelle poche ore trascorse qui ho visto una squadra unita e concentrata sul primo obiettivo: la salvezza - ha detto ancora Isla - Il numero 3 per me è speciale, mi porta indietro ai tempi dell'esordio".
15.09 Isla si presenta al Cagliari: "Ritrovo due amici come Storari e Padoin - ha detto ancora Isla - ed entrambi mi hanno parlato molto bene di questa squadra. Sono pronto a ricoprire più ruoli, come ho sempre fatto nella mia carriera, mettendomi a disposizione dell'allenatore".
14.43 Isla si presenta al Cagliari"Prima di tutto ringrazio il direttore sportivo Capozucca e i miei nuovi compagni per l'accoglienza - ha affermato Isla in conferenza stampa - Sono qui per ritrovare entusiasmo e Cagliari è la piazza giusta per farlo"
14.26 Il portale belga, Voetbalkrant,  ha sottolineato come ancora una volta Alex Witsel abbia fallito l'approdo in una grande squadra: "Ancora nessun trasferimento in una grande squadra per Witsel" -  ha scritto subito dopo aver appreso la decisione del belga di rimanere un altro anno allo Zenit.
14.05

Ufficiale, Guidò Vadalà, arrivato alla Juventus nell'affare Tevez, tornerà a giocare in Argentina. L'attaccante è stato, infatti, ceduto in prestito all'Atletico Union di Santa Fe. La conferma arriva dallo stesso club argentino attraverso il suo account ufficiale di Twitter.

13.44 La Juventus oggi svolgerà un'unica seduta di allenamento, dopo che ieri i ragazzi di Allegri hanno svolto doppia seduta: test atletici al mattino e tecnica e tattica al pomeriggio. Oggi, invece, si inizierà a preparare la gara di sabato contro l'Espanyol. Con gli spagnoli, Massimiliano Allegri schiererà ancora una volta i nuovi acquisti Alves, Higuain e Pjaca, per regalargli minuti utili ad arrivare pronti per l'esordio in campionato con la Fiorentina, in programma il 20 agosto.
13.26 La Juventus aspetta con ansia il suo ritorno in campo e lui ce la sta mettendo tutta per tornare il prima possibile ad aiutare la sua squadra a vincere, come fa da quando era bambino. Intanto Claudio Marchisio rende noto, attraverso il suo profilo Instagram, di trovarsi in compagnia di alcuni amici per il pranzo: tra questi c'è anche il grande tifoso juventino Eros Ramazzotti.
 

Pranzo tra amici ?????? @ramazzotti_eros #fabrizio #matteo #MC8 #lunchwithfriends

Una foto pubblicata da Claudio Marchisio (@marchisiocla8) in data:

13.08 La Juventus ha in mano il destino di Bentancur. Come si legge nel comunicato, il club di Corso Galileo Ferraris, pagando 1 milione dei euro al Boca Juniors entro 31/12/16, ha un'opzione per riscatto a 9,4 milioni da esercitare entro 20/04/17.
12.46 Gli attaccanti della Juventus favoriti nella corsa alla classifica dei bomber. Higuain capocannoniere, ipotesi a 2.50: in lavagna protagonisti gli attaccanti bianconeri, Dybala re del gol paga 8.50. Leggi qui
12.24 La Juventus sarà in campo soltanto nel pomeriggio: oggi i bianconeri svolgeranno un'unica sessione di allenamento in vista dell'amichevole di sabato contro l'Espanyol. Ovviamente sarà presente anche Patrice Evra, il quale, ieri sera, ha postato un video che lo ritraeva nello spogliatoio di Vinovo alle 20:55 e nel quale racconta la voglia di vincere dei bianconeri. Queste le sue parole: "Ecco vedi dalle 9 del mattino siamo qua a lavorare. Sono quasi le 9 pensate che è normale questo? Non c'è niente da ridere perché noi vogliamo vincere".
 

9 to 21 finish training forza Juve !!! I LOVE THIS GAME haahahahahahhah @simonezaza #juventus

Un video pubblicato da Patrice Evra (@patrice.evra) in data:

12.00 Betancur, il Milan sfida la Juventus: i rossoneri voglioni l'uruguayano, ma i bianconeri hanno un'opzione ottenuta nel quadro dell'affare Tevez. Leggi qui
11.40 Ma Allegri non è l'unico a compiere oggi gli anni in casa Juventus: oggi è anche il complennao di Gianluca Pessotto. Gli auguri della Juve: "Fuori e dentro il campo, sempre legato ai nostri colori. Tanti auguri Gianluca!"
11.18 Un brindisi a mister Allegri!
11.00 La Juventus celebra il compleanno del suo generale, Massimiliano Allegri: "Abbiamo già festeggiato spesso nell'ultima stagione. Oggi c'è un motivo speciale per farlo. Auguri Mister!"
10.38 Witsel continua: "Se lascerò lo Zenit alla scadenza de mio contratto? (2017, ndr). Non lo so, su quello che accadrà dopo questa stagione, aspettiamo e vediamo. Lucescu ha detto che volevo lasciare il club dopo la partita con la Lokomotiv Mosca? In quel momento era la verità, ma dopo la partita ho detto al tecnico di essere pronto a giocare per lo Zenit al 100%". La Notizia è che il belga resterà in Russia ancora per un anno, anche se non è da escludere che il classe '89 abbia già un accordo con un altro club per la prossima stagione e molti indizi lasciano pensare che questo club sia proprio la Juventus.
10.20 Axel Witsel esce allo scoperto e lo fa manifestando la sua intenzione di rimanere ancora un anno allo Zenit. Il centrocampista belga, che ha più volte fatto sapere di volere solamente la Juventus, è stato intervistato dal giornale russo "R-Sport": "Gli interessi di Juve, Inter, Napoli ed Everton? Queste notizie hanno fatto il giro del mondo, ma per me è meglio restare qui per un altro anno, poi si vedrà. Al momento sono concentrato solo sullo Zenit". La Juve, che non vuole pagare la cifra richiesta dallo Zenit, aspetterà giugno 2017, quando il contratto del belga scadrà, per portarlo a torino a parametro zero.
10.00 Juventus: Witsel avanza. E anche Matic torna in corsa. Lo Zenit riflette sul belga. Il serbo in fuga dal Chelsea. Leggi qui
09.35 Tavecchio: «Lo scudetto è già della Juve? No, il pallone è rotondo». Così Tavecchio, presidente della Figc ha risposto alla domanda dei giornalisti che chiedevano se per questa stagione il primo posto bianconero era già scontato e rimanesse solo la lotta per secondo e terzo posto. Leggi qui
09.18 Juventus, i tifosi bianconeri scoprono Pjaca tra autografi e selfie: primo contatto tra l'attaccante croato e i tifosi bianonceri allo Juventus Store, nel giorno della presentazione ufficiale. Guarda le foto
09.00 Pjaca: "Ho scelto la Juve per la Champions". Guarda il video

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video