24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Juventus© LaPresse
37 min
19.03 Alla vigilia della gara contro il Metz, anche Thiago Motta ha voluto dire la sua sulla situazione legata a Matuidi, consigliando all'amico e compagno di squadra di rimanere a Parigi: "Con Blaise ha un buon rapporto, gli consiglio di restare qui. Lo apprezzo molto fuori dal campo e incampo. Ha fatto un grande lavoro per la squadra, in particolare con una mentalità positiva per la squadra. Abbiamo bisogno di giocatori come lui. E' il terzo capitano, perdere un giocatore come lui ora ci farebbe perdere molto".
18.58 Dalla Spagna: «James Rodriguez, il Chelsea offre 70 milioni». Conte starebbe negoziando l'acquisto del campione colombiano in uscita dal Real Madrid che tanto piaceva anche ai bianconeri. Leggi qui
18.50 Oggi prende il via anche la stagione delle ragazze della Juventus 
18.41

La Juventus si sta allenando a Vinovo per preparare la partita di domani sera contro la Fiorentina. Seduta importante quella di questo pomeriggio, in cui Allegri è chiamato a sciogliere gli ultimi dubbi di formazione: il più importante è certamente quello legato a Miralem Pjanic. Il serbo è in forte dubbio per la botta rimediata nell'amichevole di Villar Perosa e solo alla fine dell'allenamento, quando Allegri diramerà la lista dei convocati, si conosceranno le reali condizioni di Pjanic.

18.23 Juve-Fiorentina, i convocati di Sousa: c'è Borja Valero. Ecco la lista:  Alonso, Astori, Babacar, Badelj, Bernardeschi, Chiesa, De Maio, Diks, Dragowski, Fernandez, Hagi, Ilicic, Kalinic, Lezzerini, Milic, Rodriguez, Rossi, Sanchez, Tatarusanu, Tello, Tomovic, Valero, Vecino, Zarate.
18.10 Juve senti Pogba: "Era il momento giusto per andare via". Leggi qui
17.52 Conte: "Cuadrado? In attesa, ma la situazione deve diventare piu' chiara. Dobbiamo capire bene la sua posizione". Leggi qui
17.37 Juve super favorita all'esordio: la vittoria con la Fiorentina è offerta a 1,47. Leggi qui
17.19 Pogba ha approfittato dell'intervista con Henry per ringraziare la Juventus: "Forse alcuni fan non capiranno, altri sì ma voglio ringraziarli. Mi hanno dato fiducia; mi hanno aiutato ad essere quello che sono. Tatticamente ho imparato molto alla Juve, e anche ad attaccare. Ero con la Juve quando sono andato in nazionale. Mi hanno veramente aiutato. Saranno sempre nel mio cuore". 
17.02 Paul Pogba ha rotto il silenzio e  in un'intervista concessa a Thierry Henry e Sky Sports UK, l'ex centrocampista della Juventus è tornato sulla decisione di lasciare Torino per far ritorno a Manchester: "Ho giocato quattro anni in Italia, se l'offerta fosse arrivata due anni dopo che avevo lasciato lo United, forse non sarei tornato, sarei rimasto alla Juve. Penso che sia stato il momento giusto per tornare qui. E' stato fantastico, sono venuto qui e mi sono allenato duramente. Mi hanno fatto allenare da solo perché non ho giocato la prima partita. Mi hanno fatto correre, e mi piace molto questo perché ero abituato a farlo alla Juve"
16.47 Sousa parla della Juventus alla vigilia della sfida dello Stadium: "La Juve è migliorata a livello tecnico" Guarda il video
16.31 Spalletti parla in conferenza stampa: "Pjanic? Strootman e Paredes sono più forti". Leggi qui
16.14 Allegri: "Ogni anno è più difficile". Il tecnico della Juventus alla vigilia della sfida con la Fiorentina. Guarda il video
16.00 Juve, si prepara il Cuadrado-bis: la dirigenza bianconera è a lavoro per riportare l'esterno colombiano alla corte di Allegri. Guarda il video
15.46 Nella conferenza stampa della vigilia della gara contro il Metz, il tecnico del PSG Unai Emery è tornato sulla questione legata al futuro di Matuidi: "Spero che queste voci di mercato finiscano presto. Voglio che Matuidi rimanga qui. Il club, la squadra vogliono la stessa cosa. C'è una possibilità che possa partire, ma io sono molto felice che sia qui. Lui stesso è contento di far parte di questa squadra. Se dovesse arrivare una grande offerta e lui dovesse pensare di partite, ne discuteremmo insieme. Ma tutto per noi è molto chiaro, è un giocatore importante per questo club". Parole chiare che, però, non chiudono del tutta le porte ad un addio del centrocampista francese al Psg.
15.29 Sousa: «Juventus forte. Fiorentina, vai di poesia». Il tecnico: «Loro hanno alzato il livello rispetto all'anno scorso, soprattutto davanti. Vogliamo essere protagonisti». Ecco le parole di Paulo Sousa sul match di sabato contro la Juventus
15.13 Allegri incorona Dybala: "Può diventare tra i primi tre al mondo". Leggi qui
15.01 Juventus, Allegri pigliatutto: ecco il Cuadrado-bis. Via libera per il colombiano. Pereyra-Watford: fatto. Zaza al Wolfsburg, si può. Leggi qui
14.40 L'Equipe torna a parlare di Kingsley Coman e del suo imminente riscatto da parte del Bayern Monaco. Secondo il quotidiano francese, Juventus e Bayern devono solo ratificare l'accordo: i bavaresi riscatteranno il francese, versando nelle casse bianconere 21 milioni di euro, soldi che la Juve potrà rinvestire sul mercato per regalare ad Allegri un rinforzo per il centrocampo.
14.24 Per Allegri nulla è facile, anche perchè la Juventus vince da cinque anni di fila: "Non è assolutamente semplice perchè ogni anno che passa - la Juventus è cinque anni che vince il campionato - l'asticella della difficoltà aumenta sempre di più, perchè le squadre saranno più agguerrite, perchè inconsciamente, come abbiamo visto l'anno scorso, all'inizio della stagione c'è stato un rigetto. Quindi quest'anno dobbiamo far tesoro di quello che è stato l'anno scorso e cercare di metterlo in pratica dall'inizio della stagione, dove, ripeto, le partite sono molto più complicate e sono diverse che tra due mesi, dove la condizione sarà diversa, dove avremo giocato un bel po' di partite e dove la squadra avrà delle certezze che magari in questo momento con cinque giocatori nuovi si possono perdere".
14.12 La Juventus è additata da tutti come la super favorita per la vittoria dello scudetto, ma Allegri sa bene che il cammino sarà tutt'altro che semplice: "No, assolutamente no. Innanzitutto di facile non c'è niente, soprattutto nel calcio. Non è detto perchè la Juventus ha fatto degli ottimi acquisti - Higuain, Pjanic, Benatia, Pjaca, Dani Alves - che sia matematico che debba vincere lo Scudetto. Per vincere lo Scudetto bisogna meritarselo sul campo, come andare avanti in Champions. Allora facciamo un passo alla volta come è giusto fare. Il primo obiettivo totale è quello di arrivare a marzo e lottare in tutte e tre le competizioni, essere in lotta per il campionato, per gli ottavi di Champions e la Coppa Italia. E da lì poi ci giocheremo la stagione. Domani quando inizia il campionato, tutte le 20 squadre hanno zero punti, quindi per prendere tre punti domani sera bisogna fare una grande partita, bisogna stare dentro la partita, attaccati alla partita"
13.57 Quali sono i giocatori sicuri di scendere in campo domani sera: "Diciamo che a metà campo non avete bisogno... ne ho quattro, cinque.... Khedira, Pjanic, se recupera, Lemina, Hernanes e Asamoah. L'alternativa può essere Alex Sandro mezzala, ma al momento credo sia molto difficile. I tre di dietro dovrebbero essere gli stessi. Davanti gioca Dybala. E poi gli altri aspettiamo domani mattina".
13.48 Sulle condizioni in cui la Juventus arriva alla prima di campionato, Allegri: "In questo momento ci sono due squadre all'interno di una squadra: una squadra che ha una certa condizione e l'altra che ha un altro tipo di condizione. E' normale che undici devono andare in campo altrimenti non saremmo arrivati neanche a undici, perchè tanti sono arrivati dall'Europeo a fine luglio. Sette giocatori su dieci domani li ho già scelti".
13.35 Domani la Juventus affronterà la Fiorentina, un avvio non proprio semlice per i bianconeri: "L'ho detto ora, è una partita molto difficile soprattutto perchè la Fiorentina l'anno scorso e statisticamente si vede dai numeri che nella prima parte di stagione fa sempre degli ottimi risultati. E' una squadra brillante, che ha molta tecnica, non ha cambiato nessuno, perchè sono gli stessi giocatori dell'anno scorso, quindi rispetto a noi saranno avvantaggiati".
13.26 Allegri chiede pazienza per la completa integrazione dei nuovi arrivi: "Per quanto riguarda la rivoluzione dello anno, anche quest'anno sono arrivati cinque giocatori nuovi. Tra l'altro sono solo 17 giorni che lavoriamo insieme perchè ci siamo trovati il 2 agosto e quindi sicuramente ci vorrà un po' di tempo, ecco perchè nelle prime partite, indipendentemente dalla qualità del gioco, bisogna avere un approccio caratteriale importante perchè sono partite difficili e sono ancora più difficili perchè sono all'inizio della stagione".
13.18 Prima conferenza stampa pre partita per Massimiliano Allegri: "Innanzitutto buongiorno a tutti e bentrovati, alla prima conferenza ufficiale della stagione, perchè prima erano amichevoli. Per quanto riguarda domani, Pjanic valuterò oggi se sarà in condizione  e avremo anche domani mattina. Per quanto riguarda Evra, è una botta e dovrebbe essere sicuramente a disposizione".
13.03 Conosciamo meglio il prossimo avversario della Juventus. Dei viola particolare attenzione occore prestare a Josip Ilicic: lo sloveno ha segnato due gol nelle ultime tre presenze di A contro la Juventus, entrambi nelle sue ultime due presenze allo Stadium. È stato anche il miglior marcatore della Fiorentina 2015/16 in Serie A (13 reti), mentre il miglior assist-man è stato Borja Valero (sei). Il gol al Franchi contro la Juventus dello scorso aprile è stato l'unico di Nikola Kalinic nelle sue ultime 11 presenze in Serie A. Infatti, il giocatore lo scorso anno segnò 10 gol nelle sue prime 16 presenze in A e solo due nelle ultime 20. (Fonte Juventus)
12.48 Conosciamo meglio il prossimo avversario della JuventusLa Fiorentina, nella scorso campionato, ha realizzato sessanta gol: quarto miglior attacco della scorsa Serie A, dietro Juve, Napoli e Roma. I migliori marcatori di squadra sono Josip Ilicic con 13 reti e Nikola Kalinic con 12. (Fonte Juventus)
12.31 Conosciamo meglio il prossimo avversario della Juventus. Lo scorso anno la Fiorentina ha concluso il campionato al quinto posto, con sessantaquattro punti frutto di 18 vittorie e 10 pareggi. Nel solo girone di andata, i viola hanno raccolto 38 punti, 12 in più rispetto ai 26 del ritorno. La squadra di Paulo Sousa infatti è riuscita a vincere solo due delle ultime 12 partite della scorsa Serie A (6N 4P). (Fonte Juventus)
12.18 Domani la Juventus farà il suo esordio nella nuova Serie A contro un avversario storico ed ostico: conosciamo meglio la Fiorentina. Bianconeri e viola si sono affronatati 154 volte in Serie A: il bilancio è di 72 vittorie della Juve, 50 pareggi e 32 vittorie dei toscani. Per quanto riguarda il bilancio casalingo, tra le mura amiche la Juventus ha ottenuto 51 vittorie, 20 pareggi e 6 sconfitte. (Fonte Juventus)
12.04 "Sensazioni incredibili poter calcare il terreno di gioco con lo stadio vuoto e immaginarlo come sarà pieno!!!". A scrivere queste parole su Instagram è Dani Alves, subito dopo aver provato per la prima volta l'emozione di calpestare il terreno dello Juventus Stadium.
11.50 Ieri la Juventus si è allenata allo Stadium per testare il campo prima dell'esordio in campionato contro la Fiorentina. Guarda le foto dell'allenamento
11.36 Oggi Alessandro Matri compie 32 anni: gli auguri della Juventus
11.25 Sky Sports News: Roberta Pereyra sta svolgendo in questo momento le visite mediche con il Watford
11.22 12 stagioni in bianconero 12 trofei conquistati: tanti auguri dalla Juventus a Sergio Brio
11.15 Guarda le probabili formazioni della prima giornata di Serie A. Leggi qui
11.13 Ecco le probabili formazioni di Juventus e Fiorentina per la partita di sabato. Guarda le formazioni
11.00 Serie A, ecco tutte le maglie e i numeri del nuovo campionato di calcio. Manca poco all'inizio del nuovo torneo, ecco l'elenco completo di tutti i club e di tutti i protagonisti: la 5 di Pjanic, la 19 di Banega, la 99 di Milik e tutte le altre. Entra e guarda la gallery 
10.48 Allegri missione da record: i record. Anche Capello sostiene che la Juve debba puntare soprattutto alla Champions, ma Allegri non può pensarla allo stesso modo. Il suo obiettivo è doppio: vincere, come il suo predecessore Conte, tre scudetti di fila per consegnare alla Juve il sesto consecutivo, così da superare quella del Trentennio e restare per sempre nella storia. Ha un lavoro imponente da fare, da grande allenatore di una grande squadra. Come Ancelotti, come Mourinho, come Guardiola, deve ricostruire su basi più solidi, deve arricchire la casa con oggetti di valore in più. Non deve preoccuparsi del modo migliore per sostituire Pirlo, sapendo che abbasserà comunque il livello del gioco, ma impegnarsi per dare alla Juve più qualità di quanta se n’è vista finora, sia con lui che con Conte. (di Alberto Polverosi) Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola.
10.31 Allegri, missione da record: squadra enorme. Gli hanno costruito una squadra per vincere la Champions League e stravincere il campionato. Se perde male la Champions e vince male il campionato, già diranno che non è stato un trionfo. La Juve è cambiata e migliorata. Possiamo metterci tutti i paletti che vogliamo: l’assuefazione alle vittorie, le rivali che qualcosa hanno fatto (oltre ad aver perso i loro migliori giocatori, Higuain e Pjanic, consegnati proprio alla Juve...), l’assemblamento di una squadra nuova che deve cambiare non sistema ma linea di gioco dovendo mettersi al servizio di un cannoniere straordinario, la difficoltà nella ricostruzione del centrocampo senza Pogba (però con Pjanic...), ma detto tutto questo l’unica speranza che un osservatore esterno può covare per la stagione alle porte è che questa squadra enorme non disintegri il campionato già a inizio primavera. (di Alberto Polverosi) Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.16 Allegri, missione da record: la Juve insegue il sesto scudetto di fila, il tecnico cerca il tris di Conte. Un anno fa, più o meno di questi tempi, un esperto marinaio di spogliatoi come Massimiliano Allegri aveva annusato il vento: “Ragazzi, niente bischerate. Lo scudetto non si vince perché ci chiamiamo Juve”. La ciurma, all’inizio, non lo ascoltò e quella barca, prima di trasformarsi in transatlantico, partì come una zattera con dei naufraghi a bordo. Poi sappiamo come è andata a finire ma quel ricordo ci serve oggi per immaginare cosa può fare, cosa può dire lo stesso marinaio alla vigilia di questa stagione. (di Alberto PolverosiLeggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.00 Ecco la prima pagina dell'edizione nazionale del Corriere dello Sport oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video