Juventus, Allegri: «Ululati a Kean? Incivili, ma doveva evitare quell'esultanza»

Finale di partita condizionato dai "buu" di una piccola parte dei tifosi del Cagliari: «Non devono più entrare», il commento del tecnico
Juventus, Allegri: «Ululati a Kean? Incivili, ma doveva evitare quell'esultanza»© LAPRESSE
3 min

ROMA - "Cori razzisti? Come al solito ci sono degli imbecilli ma c'è anche la gente normale allo stadio. Con le telecamere vanno individuati e non bisogna più fare entrare questi incivili. Ma ero immerso nella partita e non ho percepito nulla". Sono le parole dell'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri al termine della partita Cagliari-Juventus condizionata nel finale da alcuni ululati nei confronti dei giocatori di colore dei bianconeri.

KEAN PRESO DI MIRA - A scatenare una frangia dei tifosi del Cagliari sarebbe stata l'esultanza provocatoria di Moise Kean al gol del 2-0. Sull'episodio Allegri ha voluto evidenziare come il classe 2000 bianconero debba ancora maturare: "Deve evitare alcune esultanze e qualche gesto lezioso di troppo. Bisogna avere rispetto dell'avversario", le parole di mister Allegri.

Kean, Bonucci, Matuidi: cosa è successo sotto la curva del Cagliari | FOTO

Cagliari-Juventus 0-2: bianconeri a +18 sul Napoli


IL PENSIERO DI BONUCCI - Sul tema degli ululati nei confronti dei giocatori di colore ecco anche l'opinione di Bonucci, autore del primo gol della partita: "Kean sa che quando si fa gol deve pensare a esultare con la squadra e basta, abbracciarci tutti insieme. È stato un episodio e sa anche lui che poteva fare qualcosa di diverso e basta e guardiamo avanti. C’è stato il buu razzista dopo l’esultanza di Kean e Matuidi si è arrabbiato, ma credo che la colpa sia 50 e 50. Kean ha sbagliato e la curva ha sbagliato", aggiunge Bonucci.

ALTRO PASSO VERSO LO SCUDETTO - Il successo della Juventus in casa del Cagliari regala un altro pezzo di scudetto ad Allegri evidenzia la sua soddisfazione per la prestazione della Sardegna Arena: "La squadra ha fatto una bella partita, solida e tecnica. Non abbiamo concesso nessun tiro in porta e questa è stata la nota più positiva. Serviva una sfida con un impatto giusto, non era semplice e siamo stati bravi. Sono soddisfatto dei singoli come Pjanic e Chiellini". E sulle condizioni fisiche di Cristiano Ronaldo il tecnico bianconero precisa: "Quando sarà pronto tornerà, ora sta lavorando e lo monitoreremo giorno per giorno".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video