Juve, Buffon: “Dispiaciuto per l’eliminazione dell’Inter in Champions”

L’amarezza del portiere bianconero dopo il ko di Conte: “Per il calcio italiano sarebbe stato fantastico andare agli ottavi con quattro squadre. Complimenti a Napoli e Atalanta”
Buffon: 1,5 milioni© Juventus FC via Getty Images
2 min

TORINO - Ieri i complimenti all’Atalanta di Gasperini, oggi l’amarezza per il ko della squadra di Conte. Gigi Buffon sognava un esito diverso per il cammino europeo dei nerazzurri: “Mi spiace per l'eliminazione dell'Inter: sarebbe stato fantastico per il calcio italiano portare quattro squadre agli ottavi. In attesa dei sorteggi di lunedì, voglio fare i miei personali complimenti al Napoli e all'Atalanta per il passaggio del turno - si legge nel post pubblicato sulla sua app ufficiale -. Noi dobbiamo essere tutti soddisfatti per la prestazione nonostante il primo posto nel girone già conquistato matematicamente".

Sarri in Champions come Lippi e Capello

Buffon: “Sono abituato alle critiche”

Le critiche dopo Sassuolo? Sono abituato, le ho sempre accettate durante tutta la mia carriera e sarà così fino a quando continuerò a giocare”. Il portiere della Juve è anche tornato sulla vittoria contro il Bayer Leverkusen: “Dobbiamo essere tutti soddisfatti per la prestazione offerta. Ma soprattutto per il modo in cui abbiamo approcciato la gara. Abbiamo dimostrato ancora una volta che se affrontiamo le partite con il giusto atteggiamento mentale possiamo fare grandi cose. Sono contento personalmente per questo risultato, cancella quella sconfitta patita nel 2001 che sancì l’eliminazione dalla Champions alla mia prima stagione a Torino”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video