Buffon: "Juve-Parma? Non gioco. Torno in Coppa Italia"

Così il vice Szczesny sul record di presenze in Serie A: "Sono soddisfazioni personali che mi gratificano, mi rendono orgoglioso perché dietro c'è una vita fatta di sacrifici e sudore, ma anche di cose belle"
Buffon: "Juve-Parma? Non gioco. Torno in Coppa Italia"© LAPRESSE
2 min

TORINO - "La prossima settimana c'è la Coppa Italia, quindi penso serenamente di non giocare Juve-Parma". Record di presenze in Serie A rinviato per Gigi Buffon, che domenica in campionato dovrebbe lasciare il posto a Szczesny. "Ci sarà un altro turno, giocheremo contro Roma o Parma", spiega il portiere a margine della presentazione di 'Non pettinavamo mica le bambole. Le meravigliose storie delle ragazze della Nazionale', il nuovo libro del giornalista Sky Alessandro Alciato: "Vivrò queste emozioni in seguito: sono soddisfazioni personali che mi gratificano, mi rendono orgoglioso perché dietro c'è una vita fatta di sacrifici e sudore ma anche di cose belle".

Buffon: "Il calcio femminile è cresciuto tantissimo"

"Ci sarà sempre un dislivello tra calcio maschile e femminile, è umano. Ma ho visto delle partite degli ultimi Mondiali e le ho trovate uno spettacolo apprezzabile". Così Gianluigi Buffon sul calcio femminile. "Penso realmente che dal punto di vista dei gesti tecnici in questi ultimi anni sono cresciute tantissimo - prosegue il portiere della Juventus -. Il calcio femminile sarà come noi, in quanto società civile, lo vedremo e sosterremo". Un punto di vista a cui ha dato il suo contributo anche la calciatrice del Milan Marta Carissimi: "L'occhio dello spettatore non può pretendere di vedere prestazioni fisiche al pari di quelle maschili - spiega -, ma vedrà le stesse doti tecniche a una velocità diversa. Sono le stesse doti che hanno Ronaldo, Messi o altri giocatori: è un percorso simile a quello vissuto qualche anno fa dalla pallavolo femminile, che è più lenta di quella maschile, anche se è avvincente".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video