Juventus
0

Juve, Higuain: "Champions il sogno, Sarri il migliore"

Il Pipita, nell'intervista rilasciata al tabloid inglese The Telegraph, rivela il suo desiderio più grande: "Sono qui per riuscire a realizzarlo". Sul tecnico: "È un testardo come me, per questo andiamo spesso in conflitto, ma ho un ottimo rapporto con lui"

Juve, Higuain: "Champions il sogno, Sarri il migliore"
© EPA

ROMA - Un Gonzalo Higuain senza veli quello che si è raccontato al tabloid inglese The Telegraph. L'attaccante argentino della Juve ha parlato del proprio passato, sia dei momenti felici che di quelli più complessi, del presente in bianconero e dei sogni per il prossimo futuro. Un Higuain che non nasconde di aver vissuto dei momenti difficili durante la propria carriera: "Non devo dare spiegazioni. Tutti sanno a cosa mi riferisco quando dico che intorno al calcio non tutto è sempre bello. Io faccio uno sport che amo e faccio parte di un’industria che a volte non mi piace". Poi quello che sa fare meglio, gol. Tantissime le reti messe a segno dal Pipita a ognio latitudine e in ogni campionato. Un momento esaltante quello del gol, che Higuain preferisce viversi senza freni: "A me non piace studiare l'esultanza come fanno gli altri. Io adoro sentire l’adrenalina del goal, e impazzisco quando segno, faccio la prima cosa che mi passa per la testa". 

Higuain: "Il rapporto con Sarri? Siamo entrambi testardi" 

Higuain alla Juve ha ritrovato Sarri, suo allenatore anche ai tempi del Napoli (sotto la sua gestione firmò il record di 36 gol in Serie A, superando il precedente primato di Nordahl), e del Chelsea, dove i due hanno vinto l'Europa League. A proposito del loro rapporto il Pipita sottolinea: "Ho imparato tantissimo da ogni allenatore che ho avuto, ma non c’è dubbio che Sarri è quello che ha ottenuto il meglio da me. Lui non si arrende mai. Sarri è testardo, e con me questa cosa aiuta. Anche io sono testardo. Non c’è niente di male ad essere testardi - continua Higuain -, se non sei testardo abbastanza non avrai mai successo e scomparirai in mezzo agli altri. Con il mister ho un ottimo rapporto ma, essendo testardi entrambi, qualche volta andiamo in conflitto. Ma è un conflitto buono”.
Sarri lo ha definito "un animale da gol" per la sua fame di andare sempre a segno: "Il problema è che lo diceva agli altri, ma non a me - commenta il Pipita -. A me non l’ha mai detto! Sarri mi ha visto, mi è stato vicino, ha assistito alla mia miglior stagione. So che lo pensava ma non mi ha mai detto quelle cose”.

Higuain: "Sogno la Champions League"


Higuain non nasconde il suo sogno: "L’unico che ho è vincere la Champions. Ho vinto e segnato in tutti i campionati. Ho avuto una carriera fantastica. Non posso migliorarla in niente se non vincendo la Champions. Lo so che è un po’ proibito dirlo, ma alla fine è così”. Il Pipita ha poi spiegato perchè la scelta del numero 21 in luogo del tradizionale 9: "In onore di mia figlia Alma, nata il 21 maggio. Volevo che lei lo potesse essere con me in campo ogni volta e speravo che potesse portarmi buona fortuna, cosa che sta facendo".

Tutte le notizie di Juventus

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 63 Sassuolo 32
Lazio 62 Cagliari 32
Inter 54 Fiorentina 30
Atalanta 48 Udinese 28
Roma 45 Torino 27
Napoli 39 Sampdoria 26
Milan 36 Genoa 25
Verona 35 Lecce 25
Parma 35 Spal 18
Bologna 34 Brescia 16
SERIE A - 26° GIORNATA
SABATO 29 FEBBRAIO 2020
Lazio - Bologna 2 - 0
Napoli - Torino 2 - 1
DOMENICA 01 MARZO 2020
Lecce - Atalanta 2 - 7
Cagliari - Roma 3 - 4
DOMENICA 08 MARZO 2020
Parma - Spal 0 - 1
Milan - Genoa 1 - 2
Sampdoria - Verona 2 - 1
Udinese - Fiorentina 0 - 0
Juve - Inter 2 - 0
LUNEDÌ 09 MARZO 2020
Sassuolo - Brescia 3 - 0

Calciomercato in Diretta