Pagelle Juve-Sampdoria, i migliori e i peggiori

Ieri sera all'Allianz Stadium i bianconeri hanno affondato i blucerchiati 3-0 grazie alle reti di Kulusevski, Bonucci e Ronaldo
Pagelle Juve-Sampdoria, i migliori e i peggiori© ANSA
4 min

TORINO - Buona la prima per la Juventus, buona la prima per Pirlo. I bianconeri hanno dato il via alla stagione 2020/2021 affondando all'Allianz Stadium con un secco 3-0 la Sampdoria di Ranieri. I blucerchiati si sono dovuti arrendere alle reti di Kulusevski, Bonucci e Ronaldo, ma anche all'ottima prestazione di tutti i  comapgni di squadra. Fra questi hanno spiccato i nuovi arrivati, come lo svedese ex Parma e McKennie che ha dato dimostrazione di grinta e velocità. Grande sorpresa della serata Gianluca Frabotta, classe '99 romano, che ha lasciato il campo al 67' per De Sciglio.

Pagelle Juve, i migliori

Ramsey 7,5: Altra mossa di Pirlo: con palla alla Juve, il gallese fa il trequartista; con palla alla Samp, si sposta a sinistra e spinge indietro Fabrotta, per comporre un 4-4-2 difensivo e più adatto al recupero palla istantaneo. Da rifi nitore, mette quattro volte Ronaldo davanti a Audero, il gol arriva all’ultimo. Rispetto all’anno scorso è un altro giocatore.

Kulusevski 7,5: Se un giocatore è capace di segnare un gol come il suo, trovando un angolo dove qualunque altro terrestre potrebbe vedere al massimo un foro grande quanto una moneta da un euro, che ci fa poi in difesa a recuperare un paio di palloni pericolosi? La diff erenza dello svedese è proprio questa: ha una qualità tecnica pari alla generosità e all’intelligenza tattica. E’ la prima nella Juve, ma sembra che stia lì da sempre. 

McKennie 7: Tutti si aspettano Bentancur e invece Pirlo gli preferisce il texano. Entra dentro la Juve con naturalezza, dà alla squadra i tempi, il ritmo e soprattutto l’aiuta al recupero immediato del pallone, come si vede nell’azione della traversa di Ronaldo. Chiude la partita da esterno destro, partecipando al gol di Bonucci e andando vicino a segnare per conto proprio.

Dzeko-Juve, Milik-Roma: si chiude subito o salta tutto

Pagelle Juve, i peggiori

Danilo 6: Una conclusione pericolosa e poi una difesa con pochi errori.

De Sciglio (23’ st) 6: Sicuro e attento, va vicino al gol.

Cuadrado 6,5: Partita di regolarità, con pochi spunti ma molta sostanza.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video

Commenti