Pirlo: “Dzeko o Scamacca? La Juve guarda quello che succede…”

Il tecnico bianconero dopo il 2-0 al Bologna: “Non abbiamo l’obbligo di prendere un attaccante, in giro non c’è tanto. Vedremo se arriverà l’occasione”
Pirlo: “Dzeko o Scamacca? La Juve guarda quello che succede…”© Getty Images

Due gol arrivati dai centrocampisti, forse Pirlo ha trovato la quadra nel reparto. La Juve ha battuto il Bologna 2-0 con le firme di Arthur e McKennie, avvicinandosi alla vetta occupata dal Milan di Pioli. “Era importante dare intensità, l’abbiamo fatto bene soprattutto nel primo tempo. Poi se non riesci a far gol le partite rimangono in bilico - ha detto a Dazn -. Arthur? Abbiamo parlato, lui preferisce giocare più avanzato lasciando compiti più difensivi a un altro centrocampista. Quando iniziamo la costruzione si fa trovare sempre nel posto giusto. Napoli? Era importante vincere la Supercoppa per dimostrare che non eravamo quelli di San Siro. Ci siamo ricompattati, abbiamo visto dove avevamo sbagliato sapendo che siamo forti e il destino dipende solo da noi”.

Pirlo su Chiellini e Szczesny

Abbiamo deciso di mettere Morata per avere più peso in fase offensiva, avendo giocatori che potessero sfruttare gli spazi che si aprivano. Alvaro è stato molto utile. Ripartenze che subiamo? Normale voler avere sempre il dominio del gioco, ma lavoriamo ogni giorno su questo cercando di fare bene le preventive. A volte escono bene, altre no e questo non deve succedere. Quando porti tanti giocatori in avanti è normale che rischi qualcosa. Oggi abbiamo fatto una ventina di tiri e siamo arrabbiati per non aver chiuso la gara nel primo tempo. Chiellini e Szczesny? Quello di Giorgio è stato un rientro importante, era da tanto che non faceva quattro partite di fila. Non ha avuto problemi e questo è positivo. Szczesny è un portiere bravo e importante, che sa farsi trovare pronto quando serve”.

Juve, la festa continua: Arthur e McKennie mandano il Bologna ko
Guarda la gallery
Juve, la festa continua: Arthur e McKennie mandano il Bologna ko

Pirlo e il mercato Juve

"Dzeko o Scamacca? Stiamo guardando quello che succede, non c'è tanto in giro. Non abbiamo l'obbligo di prenderlo, sarà una cosa last minute e se ci sarà l'occasione di prenderlo saremo contenti - ha continuato Pirlo a Sky Sport - Dybala sta cercando di recuperare, speriamo di riaverlo presto”.

Juve, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti