Juve, Thuram: "Pirlo? Dategli tempo. Anche Zidane..."

L'ex difensore francese difende il tecnico bianconero: "Le critiche? Tutto questo mi fa un pò ridere. Non gli si può chiedere di sapere già tutto"
Juve, Thuram: "Pirlo? Dategli tempo. Anche Zidane..."
2 min

L'ex difensore di Juve e Parma, Lilian Thuram, si schiera dalla parte dell'attuale tecnico dei bianconeri, Andrea Pirlo, spesso criticato nel corso di questa stagione: "Tutto questo mi fa un pò ridere" racconta a Sky. Nel mirino sono finite le prestazioni della Vecchia Signora, oltre ovviamente all'eliminazione dalla Champions League. Lo scudetto è sempre più difficile, per salvare la stagione bianconera è rimasta la Coppa Italia. Ma Thuram spiega: "Per diventare un grande allenatore, così come un grande giocatore, un grande cuoco o un grande giornalista, hai bisogno di tempo. Non puoi diventare un grande giocatore alla prima stagione che fai da professionista, e per Pirlo vale la stessa cosa".

Il paragone con Zidane

"Credo che sia la prima volta che fa l’allenatore e non gli si può chiedere di farlo come se avesse 10 o 15 anni di esperienza. Zidane, quando ha preso il Real Madrid, non era alla prima esperienza da allenatore: lo aveva già fatto nelle giovanili, era stato il secondo di Ancelotti e Mourinho. Ecco perché mi fa ridere quando sento che criticano Pirlo e penso: scusate, c’è una cosa che si chiama ‘fare esperienza’. Lui sta facendo esperienza e non gli si può chiedere di sapere già tutto", ha aggiunto Thuram.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video