Sporting Lisbona campione, Ronaldo fa festa. I tifosi: Torna!

L'ex squadra del portoghese vince il campionato 19 anni dopo l'ultima volta e su Instagram arrivano subito i complimenti
Sporting Lisbona campione, Ronaldo fa festa. I tifosi: Torna!
TagsCristiano RonaldojuveSporting

LISBONA (Portogallo) - Con il successo di misura sul Boavista, lo Sporting Lisbona si è ufficialmente laureato campione di Portogallo per la 19esima volta nella sua storia. Erano addirittura 19 anni che il club non riusciva a vincere questo titolo, diventato in questo periodo un'esclusiva pertinenza di Porto e Benfica. Il duopolio è stato annullato dalla squadra guidata da Ruben Amorim, che con due giornate d'anticipo ha fatto festeggiare i propri tifosi. Tra questi, anche l'attaccante dell Juve Cristiano Ronaldo, legato sentimentalmente allo Sporting, la società dove è cresciuto (giocandoci dal 1997 al 2003) prima di passare al Manchester United.

Cristiano Ronaldo si divora un gol e si dispera
Guarda la gallery
Cristiano Ronaldo si divora un gol e si dispera

Ronaldo, complimenti allo Sporting

Il bianconero ha pubblicato un post su Instagram: "Tanti complimenti, campioni". Un messaggio che ha immediatamente fatto sognare i sostenitori dei Leões, tanto che nei commenti sono molti quelli in cui viene chiesto a CR7 di tornare a casa. A Lisbona i fan si sono radunati fuori dallo stadio Alvalade fra cori e bandiere, con centinaia di auto a suonare il clacson per celebrare il trionfo. A seguire si sono dati appuntamento a Marques do Pombal, la piazza principale della capitale, per aspettare la squadra a bordo di un pullman scoperto. La festa purtroppo è degenerata, tanto da rendere necessario l'intervento della polizia antisommossa e con diversi tifosi finiti in ospedale.

Flop Ronaldo
Guarda il video
Flop Ronaldo

Mister Calcio Cup europei

Juve, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti