TORINO - E' tutto pronto per il ritorno di Allegri sulla panchina della Juve: già definito l'accordo tra le parti, il tecnico toscano è pronto a tornare alla guida dei bianconeri. La firma sul contratto è già arrivata a casa Agnelli, accordo quadriennale a sette milioni di euro netti a stagione. Si chiude, invece, l'avventura di Andrea Pirlo come tecnico della Juve dopo solo una stagione nonostante le due Coppe vinte e la qualificazione in Champions League.
Juve, il retroscena su Paratici
Juve, parla l'agente di Buffon
Juve, per Allegri battuta la concorrenza di Inter e Real
La Juve si era mossa in anticipo per riportare Allegri sulla panchina bianconera e ha dovuto battere la concorrenza di Real Madrid e Inter. La società nerazzurra ci ha provato fino a ieri notte, il Real era pronto a ripartire da lui dopo l'addio di Zidane. Il richiamo del cuore, bianconero, avrebbe fatto la differenza nella scelta del tecnico livornese di tornare a Torino.

Allegri, il ritorno alla Juve dopo due anni
Allegri ha collezionato 271 panchine con la Juventus conquistando 191 vittorie e 43 pareggi. Sono 37, invece, le sconfitte rimediate alla guida dei bianconeri. Ha vinto undici trofei a Torino: cinque campionati italiani consecutivi, quattro Coppe Italia di fila e due Supercoppe italiane (2015 e 2018). Inoltre, ha sfiorato due volte il trionfo in Champions League raggiungendo la finale nel 2015 e nel 2017.
Pirlo, una sola stagione sulla panchina Juve
E' durata solo un anno l'avventura di Pirlo come allenatore della Juve. Nella sua prima e unica stagione sulla panchina bianconera, Pirlo ha conquistato il quarto posto e ha vinto Coppa Italia e Supercoppa Italiana. In Champions, i bianconeri sono stati eliminati agli ottavi dal Porto.
