La Juve ne prende tre: al Barcellona il trofeo Gamper

Nel giorno dell'addio di Leo Messi, Depay, Braithwaite e Riqui Puig fanno sorridere i blaugrana. Bianconeri pericolosi nel primo tempo ma fermati da uno straordinario Neto
La Juve ne prende tre: al Barcellona il trofeo Gamper
5 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Il Barcellona conquista il trofeo Gamper nel giorno dell'addio di Messi. I blaugrana, ancora sotto shock dopo l'addio dell'argentino, superano per 3-0 la Juventus di Allegri. Partita equilibrata nel primo tempo con la rete in avvio di Depay e le tante occasioni per Ronaldo e compagni, bloccate però da uno straordinario Neto che protegge il vantaggio. Nel secondo tempo cala il ritmo e la rete di Braithwaite chiude la partita. In pieno recupero arriva l'eurogol del giovane Riqui Puig. Juventus ora concentrata sul suo ultimo test prima dell'inizio del campionato contro l'Atalanta. 

Barcellona-Juve, la diretta completa

92' - Finisce Barcellona-Juventus. I blaugrana si aggiudicano il Trofeo Gamper per 3-0.

92' - GOL BARCELLONA! Riqui Puig chiude definitivamente la partita realizzando un gran gol a giro da fuori area.

77' - Depay ancora avanti ma Perin si oppone e blocca il suo tentativo.

62' - Dentro Umtiti per il Barcellona: tanti fischi per il giocatore.

62' - Altri cambi per Allegri: dentro la coppia Bonucci e Chiellini (che riceve la fascia da capitano da Rugani), Ranocchia e Marques. Fuori Rugani, Morata, Bernardeschi e Bentancur.

57' - GOL BARCELLONA! Raddoppio blaugrana da calcio d'angolo. Araujo e Piquè confondono la difesa mentre Braithwaite da dietro batte Perin di testa.

49' - Subito Chiesa! L'azzurro si presenta con un gran tiro deviato da Neto

45' - Inizia il secondo tempo. Ben 6 cambi per Massimiliano Allegri. Questa la nuova formazione bianconera: (4-3-3) Perin; De Sciglio, de Ligt, Rugani, Pellegrini; McKennie, Danilo, Bernardeschi; Chiesa, Morata, Kulusevski

45' - Finisce il primo tempo. Juve che cresce tantissimo dopo l'avvio shock con la rete di Depay. Tantissime occasioni per i bianconeri che vengono però fermati da Neto che riesce a conservare il vantaggio del Barcellona.

45' - Ci prova Ronaldo da calcio di punizione ma Neto blocca ancora.

43' - Ci prova ancora Morata ma Neto è sempre attento e blocca nuovamente il tentativo dell'attaccante spagnolo.

38' - Grande azione per la Juve! La difesa blaugrana spazza via un calcio d'angolo della Juve ma Cuadrado recupera palla e torna in area servendo De Ligt che tira ma viene bloccato da Neto. Stavolta è Morata a recuperare palla ma anche il suo tentativo viene fermato dal portiere blaugrana che salva due volte in pochi secondi il vantaggio del Barcellona.

31'- Gran tiro di De Sciglio! Il terzino bianconero tira da fuori area e sfiora il palo.

29' - Szczesny decisivo: azione personale di Demir, autore di una gran partita, che tira da posizione ravvicinata ma il portiere bianconero impedisce il gol.

22' - Barcellona sempre pericoloso: Jordi Alba mette un gran pallone in area che attraversa tutta l'area piccola ma nessuno ci arriva. Alex Sandro si rifugia in angolo.

20' - Sempre in avanti il Barcellona con un'azione tutta di prima. Griezmann prova il tiro ma Szczesny para, sul rimpallo però arriva la rete di Demir. Il gol però viene annullato per fuorigioco dell'attaccante francese.

19' - Ci prova Griezmann da calcio di punizione: il suo tiro finisce sopra la traversa di Szczesny.

15' - Ci prova la Juve! Bentancur serve Morata in area che a sua volta trova e serve Ronaldo. Il tiro di CR7 però viene deviato in calcio d'angolo da Neto

3' - GOL BARCELLONA! Depay si mette subito in mostra e brucia la difesa bianconera in velocità battendo poi Szczesny. Assist di Demir

1' - Si comincia! Il Barcellona batte il calcio d'inizio. La Juventus scende in campo in maglia bianconera. Alex Sandro indossa la fascia da capitano.

Le formazioni ufficiali di Barcellona-Juve

BARCELLONA (4-3-3): Neto; Dest, Araujo, Piqué, Jordi Alba; Sergi Roberto, Busquets, Demir; Braithwaite, Griezmann, Depay. ALL.: Koeman.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, de Ligt, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Ramsey, Bernardeschi; Cuadrado, Morata, Cristiano Ronaldo. ALL.: Allegri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video