Juve-Malmoe, Allegri: "Ottavi di Champions? Preoccupato per Venezia"

"Abbiamo giocato un brutto secondo tempo e non deve succedere. De Winter? Ha qualità e personalità", le parole del tecnico bianconero
Juve-Malmoe, Allegri: "Ottavi di Champions? Preoccupato per Venezia"© Juventus FC via Getty Images
2 min
TagsAllegriJuventusChampions League

TORINO - "Sono contento di De Winter che ha giocato tutta la partita, anche chi ha giocato pochi minuti ha fatto vedere ottime cose. Siamo contenti per il primo posto, dimostra che vincere non è semplice". Al termine di Juve-Malmoe, match vinto dai bianconeri 1-0 e che - complice il 3-3 tra Zenit e Chelsea - ha regalato la vetta nel girone di Champions, il tecnico Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa.

Juve, Kean stende il Malmoe e sfoggia una nuova esultanza
Guarda la gallery
Juve, Kean stende il Malmoe e sfoggia una nuova esultanza

Allegri: "Nel secondo tempo abbiamo sbagliato approccio"

"Però mettiamo da parte la gara e pensiamo a Venezia e sono preoccupato: il secondo tempo non mi è piaciuto, veniamo da tre vittorie senza prendere gol e sabato giochiamo in un campo dove è difficile giocare. È stretto, è particolare, non lo conosciamo e servirà prepararsi bene. Nel secondo tempo l'approccio mentale è stato sbagliato: abbiamo creato molto, dobbiamo essere sereni ma non possiamo avere una percentuale realizzativa così bassa".

Allegri: "Essere primi non ci fa sapere cosa uscirà dall'urna"
Guarda il video
Allegri: "Essere primi non ci fa sapere cosa uscirà dall'urna"

Allegri su Arthur, Rugani Dybala e De Winter

"Arthur? Una buona gara e sono contento. Sono contento di lui, di Rugani, di De Winter. Il primo tempo sono stato contento di tutti, nella ripresa abbiamo allentato e non deve accadere, in vista della gara col Venezia. Dybala? Non si sentiva bene e l'ho tolto ma non ha assolutamente niente. Che giocatore è De Winter? È più centrale, poi ha qualità tecnica e può fare anche il terzino. Ha giocato anche con personalità e nella costruzione si può mettere anche a tre".

Allegri rassicura: "Dybala sta bene"
Guarda il video
Allegri rassicura: "Dybala sta bene"

Allegri: "Gli ottavi? L'unica preoccupazione è il Venezia"

"È stato un buon primo tempo, siamo entrati pensando che la gara s'addormentasse. Loro hanno messo qualche pallone in area, abbiamo sbagliato tecnicamente e perso il controllo della gara. Queste qualificazioni e primati all'ultimo minuto sono segnali importanti o no? L'ho detto prima della gara: essere primi non ci fa sapere cosa uscirà dall'urna. Giocare l'ottavo non sarà facile, l'unica preoccupazione è la gara di Venezia. Visto l'andamento avuto da inizio anno, è la gara più a rischio, va preparata nel migliore dei modi".

Allegri: "Sono preoccupato per quanto visto nel secondo tempo"
Guarda il video
Allegri: "Sono preoccupato per quanto visto nel secondo tempo"

Juve, i migliori video

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti